This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Questa antica pianta medicinale è stata utilizzata nella medicina popolare per secoli. Grazie al suo effetto di miglioramento dell’umore, St. John wort capsule promettono sollievo in caso di stati d’animo depressivi. Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia nella depressione da lieve a moderata. L’effetto antidepressivo è attribuito principalmente all’iperforina dell’ingrediente. Questo principio attivo assicura calma interiore, equilibrio e un rafforzamento dei nervi. Oltre all’iperforina, la pianta contiene molte altre proprietà positive. Gli agenti abbronzanti antinfiammatori della pianta possono, ad esempio, porre rimedio all’infiammazione nell’intestino. Inoltre, le ferite si chiudono più velocemente se l’area interessata viene strofinata con l’olio di St. John.s wort.

Che cos’è il wort di San Giovanni?

Che cos'è St. John's Wort

Per secoli, molte persone hanno fatto affidamento sui poteri curativi del wort di San Giovanni. L’effetto è descritto come umore-miglioramento. Gli ingredienti della pianta alleviare la depressione di grado delicato a moderato. La pianta medicinale persistente e verticale appartiene alla famiglia delle Ipericaceae ed è ramificata nella parte superiore. Il vero stor John’s wort è diffuso in Europa, Asia occidentale, Isole Canarie e Nord Africa. La pianta predilige terreni asciutti e cresce nelle brughiere e sull’erba secca, sugli argini e ai margini della strada. Da giugno a fine estate, fiorisce il vero wort di San Giovanni. L’effetto è anche antinfiammatorio e quindi promette un rapido sollievo per ferite e ustioni.

Infografica sul Pil di St. John's Wort

Come funziona il wort di St. John?

Come funziona il wort di St. John?

L’effetto di miglioramento dell’umore di Hypericum perforatum è già stato dimostrato in numerosi studi. Dal momento che la pianta medicinale allevia la depressione da lieve a moderata, la ricerca ha iniziato cercando analogie agli antidepressivi noti. Simile ad altri antidepressivi, St. John estratto wort inibisce l’assorbimento neurale dei neurotrasmettitori noradrenalina, serotonina e dopamina.

Questo meccanismo d’azione è attribuito esclusivamente all’iperforina della sostanza attiva contenuta nella pianta. A livello farmacologico biochimico e comportamentale, si potrebbero trovare somiglianze in farmacologia tra l’iperforina e gli antidepressivi classici. Iperforina, per esempio, cambia la concentrazione dei tre neurotrasmettitori noradrenalina, serotonina e dopamina e loro metaboliti nel cervello. Inoltre, l’iperforina provoca un cambiamento adattivo delle strutture dei recettori e un cambiamento nell’elettroencefalogramma degli esseri umani. Questi cambiamenti sono simili a quelli dei classici antidepressivi. Pertanto, il corrispondente effetto antidepressivo sugli esseri umani potrebbe essere confermato in tutti i livelli farmacologici pertinenti.

In numerosi altri studi, i ricercatori hanno scoperto che oltre all’iperforina, altri ingredienti come l’iperolato, l’isoquercitrina e la biapigenina biflavone mostrano anche un chiaro effetto. Tuttavia, a differenza dell’iperforina, queste sostanze attive non hanno una relazione lineare causa-effetto. Ciò significa che l’effetto degli ingredienti viene perso con l’aumentare della dose.

Fondamentalmente, si presume che l’efficacia della pianta antica si basa su un gioco di diversi principi attivi. Finora, tuttavia, l’iperforina è meglio documentata come ingrediente efficace.

Quale wort di San Giovanni è il migliore?

Best St. John's wort

Autentico wort di San Giovanni esiste nelle seguenti forme di dosaggio:

  • Compresse
  • Capsules
  • Pillola
  • Estratto alcolico sotto forma di gocce
  • Succo di pressa vegetale fresco
  • Olio di st. John

 

Se si desidera acquistare St. John’s wort, si dovrebbe considerare quanto segue: Per l’uso come antidepressivo a base di erbe, la pianta medicinale è più adatto come un estratto secco, cioè sotto forma di dragees, pillole, compresse o capsule. L’uso di un tè di stordimento di San Giovanni autoprodotto per alleviare la depressione non è raccomandato. L’olio di St. John’s wort viene applicato esternamente all’area interessata. In questo modo, le ustioni sono triplicate la velocità e le ferite vicine senza cicatrici troppo evidenti.

I Dragees H di Kneipp si sono dimostrati particolarmente efficaci. I dragees con il potere naturale della pianta medicinale possono essere presi per l’equilibrio interno sotto stress nervoso. I dragees contengono le parti superiori, particolarmente ricche, ricche di fiori della pianta. Questi rafforzano i nervi, alleviano l’irrequietezza nervosa e rafforzano la capacità di concentrazione. La medicina tradizionale a base di erbe è particolarmente raccomandata in caso di esaurimento mentale temporaneo. I dragees senza glutine e lattosio non portano all’assuefazione o alla dipendenza e sono ben tollerati. Se si desidera acquistare St. John’s wort, si dovrebbe prestare attenzione a una qualità impeccabile del prodotto, nonché un alto dosaggio.

Quali lamentele aiuta San Giovanni?

Aiuta il wort di San Giovanni

L’antica pianta medicinale può essere utilizzata in modo molto versatile. Genuine St. John’s wort è utile in:

  • depressione da lieve a moderata
  • irrequietezza interiore e paure
  • Umore
  • Insonnia
  • Ferite, ustioni, lesioni
  • Lombaggine
  • gotta
  • Reumatismi
  • Disagio gastrointestinale
  • Mal di schiena e tensione muscolare

contro la depressione da lieve a moderata

Disturbi depressivi possono avere numerose cause. Essi sono spesso associati a grave stress psicologico come situazioni di dolore o stress, fluttuazioni ormonali o sono effetti collaterali di varie malattie croniche. L’OMS stima che circa 25 della popolazione europea soffrono di depressione o ansia una volta all’anno. La depressione da lieve a moderata può essere alleviata dalle capsule di wort di St. John. [1] Tuttavia, l’effetto per la depressione grave non è stato dimostrato. Il wort di San Giovanni deve essere assunto in una dose elevata sotto forma di medicinali pronti all’uso al fine di ottenere l’effetto desiderato. Nei rispettivi volantini o presso il medico o il farmacista, il dosaggio di St. John,s wort, tipo e durata dell’uso è spiegato in modo più dettagliato. Kneipp, per esempio, raccomanda un dosaggio di 900 mg al giorno. Ciò equivale a 3 dragee al giorno.

contro l’irrequietezza interiore e i disturbi d’ansia

Attacchi di panico e ansia sono spesso legati a stati d’animo depressivi. Ma possono anche essere il risultato di esperienze traumatiche. In alcuni studi, l’efficacia della pianta medicinale contro l’ansia è già stata confermata. Le persone colpite che reagiscono a fidgety, irritabile o iperattiva alle esigenze quotidiane spesso devono fare i conti con molti altri disturbi come mal di testa da tensione, emicrania, sciatica o gastrite oltre all’irrequietezza interna.

Le compresse di St. John’s wort forniscono calma interiore ed equilibrio in caso di disturbi d’ansia. La pianta medicinale tradizionale porta relax e i pazienti possono ritrovare la loro forza. La medicina a base di erbe non ha un effetto anestetico, ma ottiene l’effetto opposto: la capacità di concentrarsi ed eseguire migliora. Tuttavia, coloro che soffrono di attacchi di panico massicci, nevrosi forzata o disturbo da stress post-traumatico devono anche cercare un aiuto professionale.

contro l’insonnia

Nella lotta contro i disturbi del sonno non organici, molti malati usano st. John’s wort. L’esperienza dimostra che il rimedio affronta il problema alla radice affrontando le cause di disturbi del sonno come nervosismo, ansia, irrequietezza e pensiero compulsivo. L’effetto sui disturbi del sonno è stato scientificamente provato e, a differenza di sonniferi, la pianta medicinale non produce dipendenza. [2] Le capsule di st. John sono così efficaci perché influenzano la produzione di melatonina attraverso i recettori dei neurotrasmettitori nel cervello. Con l’aiuto della pianta, il sonno povero può essere combattuto a lungo termine. Tuttavia, l’effetto richiede circa due o tre settimane. Fino all’inizio dell’effetto, richiede un po ‘ di pazienza. Tuttavia, questa volta può essere colmato con altri preparati di piante calmanti e che promuovono il sonno. Autentico wort di San Giovanni ha un effetto duraturo e spiacevoli effetti collaterali rimangono.

contro ferite e ustioni

Oltre al suo effetto di miglioramento dell’umore, la pianta medicinale è anche noto per le sue proprietà antibatteriche e antivirali. [3] Molto prima che gli antibiotici fossero usati per curare ferite e lesioni, le persone usavano il potere curativo della pianta di wort di St. John. Nel caso di ferite aperte e ferite, l’olio di St. John, in particolare, ha dimostrato il suo valore. La pianta medicinale contiene tannini (tannini), che sono utili per l’allattamento al seno sanguinamento o chiusura delle ferite. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie e disinfettanti, l’olio vegetale può essere utilizzato in modo sicuro in caso di lesioni aperte. L’olio previene le infezioni e la formazione di mandrie di pus. Il wort di San Giovanni viene utilizzato anche durante l’intervento chirurgico o la tirata dei denti. L’esperienza dimostra che i picchi di dolore sono evitati in questo modo.

Tè contro il disagio gastrointestinale

I tannini antinfiammatori della pianta wort di St. John possono anche essere utili per il disagio gastrointestinale. Tannini e altri ingredienti causano infiammazione nello stomaco e nell’intestino a placarsi e membrane mucose a calmarsi. Se i problemi gastrointestinali non possono essere attribuiti a una causa specifica come le intolleranze alimentari, viene spesso utilizzata la pianta medicinale. [4] A causa di una diminuzione dei processi infiammatori nell’intestino, spesso si gonfia anche sgradevole o dolore allo stomaco. Preso come un tè, la pianta è anche utile in caso di diarrea.

contro il mal di schiena e la tensione muscolare

In caso di mal di schiena e tensione muscolare, l’applicazione dell’olio di stordimento di San Giovanni alle aree colpite ha un effetto antinfiammatorio e analgesico. Massaggi o buste riscaldanti con olio di st. John forniscono anche un rapido sollievo. Il cosiddetto olio rosso esalta il rilassamento durante il massaggio alla schiena. [5]

Come viene preso il wort di San Giovanni o come dosarlo?

Dosaggio e assunzione di St. John's wort

La pianta medicinale con il suo effetto di miglioramento dell’umore è stato conosciuto fin dai tempi antichi ed era in precedenza per lo più bevuto come tè wort di San Giovanni. A questo scopo, le piante essiccate sono state semplicemente versate con acqua bollente. Secondo lo stato attuale della scienza, tuttavia, un estratto secco standardizzato sulla sostanza attiva hyperforin dovrebbe essere utilizzato per la depressione, ansia o disturbi del sonno. Si dovrebbe mangiare almeno 300 mg di questo estratto secco al giorno al fine di ottenere un effetto antidepressivo. Sotto forma di pillole, capsule e compresse, i pazienti prendono St. John’s wort. L’inizio dell’azione avviene solo con assunzione continua per un periodo di tempo più lungo. I medicinali a base di erbe possono essere acquistati in farmacia.

Se il farmaco è approvato per il trattamento della depressione moderata, chi soffre ha bisogno di una prescrizione da parte del medico per il farmaco. Tuttavia, i vari preparati da banco possono anche essere presi per sostenere stati d’animo depressivi lievi. Questi non sono soggetti a prescrizione medica. Non è consigliabile produrre tè in modo indipendente.

Tuttavia, l’olio di stordimento di St. John per uso esterno può anche essere prodotto da solo. A questo scopo, i fiori appena sbocciati vengono raccolti tra giugno e settembre e poi riempiti in un leggero vetro avvinato con olio d’oliva di alta qualità. Il vetro è posto in un luogo soleggiato per 4-5 settimane e scosso di tanto in tanto. Alla fine, i fiori vengono setacciati e l’olio rimanente viene riempito in una bottiglia scura. I pazienti con ferite, scottature solari o tensione si strofinano con questo estratto di st. John’s wort. L’inizio dell’azione avviene rapidamente. L’olio di St. John’s wort può naturalmente essere acquistato anche in farmacia, online o in farmacia.

Effetti collaterali possono verificarsi quando prendendo stor john wort. Tuttavia, questi sono meno comuni che con gli antidepressivi convenzionali. Tuttavia, prima di utilizzare il wort di San Giovanni, si dovrebbe essere consapevoli degli effetti collaterali come una maggiore sensibilità alla luce solare. La medicina a base di erbe può anche in alcuni casi portare a stanchezza, reazioni allergiche, irrequietezza e disagio gastrointestinale.

Conclusione: Perché il wort di San Giovanni è così sano?

Conclusione St. John's wort

Il wort di San Giovanni è stato utilizzato per la depressione fin dai tempi antichi. L’effetto di miglioramento dell’umore è dovuto all’iperforina dell’ingrediente. L’efficacia del farmaco a base di erbe nella depressione da lieve a moderata è stata dimostrata in numerosi studi. Gli scienziati hanno scoperto che St. John’s wort estratto, come altri antidepressivi, inibisce l’assorbimento neurale dei neurotrasmettitori noradrenalina, serotonina e dopamina. Quando si confronta la pillola wort di St. John e antidepressivi, i ricercatori hanno trovato numerose somiglianze, ma anche differenze.

Poiché l’ansia e disturbi del sonno sono spesso associati con stati d’animo depressivi e gemiti compulsivi, il potere medicinale della pianta può anche essere utilizzato per questi disturbi mentali. Oltre all’iperforina, la pianta contiene molti altri principi attivi. Le proprietà antibatteriche e antivirali aiutano, ad esempio, con lesioni, infiammazione o ustioni. In caso di mal di schiena, tensione o vertigini, viene utilizzata anche la pianta medicinale.

La pianta è disponibile in molte forme di dosaggio. Se St. John’s wort viene utilizzato per la depressione, si consiglia di prendere un estratto secco sotto forma di pillole, dragees o capsule. Il wort di San Giovanni deve essere usato in dosi elevate. Per uso esterno in caso di lesioni, ustioni o tensione, si consiglia di strofinare le aree della pelle colpite con olio wort di St. John.

Farmaci pronti all’uso, tè e oli sono disponibili in farmacia o farmacie. Tuttavia, l’olio di stordimento di St. John può anche essere facilmente prodotto a casa. Se un farmaco è approvato per il trattamento della depressione moderata, è necessaria una prescrizione dal medico. Solo i preparati che vengono utilizzati per la depressione lieve sono liberamente disponibili. L’antica pianta medicinale fornisce calma interiore ed equilibrio, rafforza i nervi e promuove la capacità di concentrazione.

Directory di origine:

  1. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31331546
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29034955
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30536388
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30121675
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29785769
[Voti: 0   Media: 0/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento