This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Ci sono studi che suggeriscono che gli spermi hanno un impatto significativo sui processi di autopulizia delle cellule del corpo umano. Malattie come la demenza devono essere prevenute. Spermidina si trova in tutte le cellule del corpo, ma ci sono anche numerosi alimenti spermidina che possono mantenere la salute. Si presume che una dieta contenente spermide può portare a una migliore salute da un lato e una vita più lunga dall’altro.

Cos’è lo spermidina?

È una poliammina, che è contenuta nei nuclei umani e nei ribosomi. La poliammina è responsabile della sintesi proteica e nucleica e influenza anche lo sviluppo cellulare. [1] Il corpo è in grado di produrre spermide da solo, ma nella vecchiaia questa produzione naturale è ridotta. Soprattutto durante la gravidanza, dopo la massiccia, attività fisica e nella fase di crescita, il contenuto del corpo è alto.

Il suo nome è dato al blocco naturale delle cellule del corpo dalla sua scoperta nello sperma. Tuttavia, è ormai noto che gli sperminati sono presenti in quasi tutti gli organismi viventi, indipendentemente dal sesso. Mentre la proporzione nell’adolescenza è molto alta, diminuisce con l’età.

Ci sono numerosi alimenti in cui la poliammina è naturalmente presente. Gli studi hanno già dimostrato che l’integrazione nella dieta quotidiana può promuovere la salute:

  • Frutta come mele, mango, uva
  • formaggio ben maturato
  • Ceci
  • Verdure come cavolfiore, germogli, broccoli
  • Semi di zucca e altre specie di noci
gdp infografica Spermidina

Come funziona lo spermide?

Negli Stati Uniti d’America, uno studio è stato condotto con soggetti di età compresa tra 45 e 84 anni. In precedenza avevano consumato numerosi cibi spermidini e si nutrivano di esso. Un gruppo di controllo, d’altra parte, si è nutrito classicamente. Lo studio ha mostrato che gli alimenti spermidina hanno portato a una riduzione della mortalità.

In un altro studio, capsule di spermidina e la loro influenza sulle prestazioni di memoria dei partecipanti allo studio sono stati studiati. I risultati hanno mostrato che anche un’assunzione di tre mesi ha portato a un miglioramento significativo delle prestazioni della memoria. Gli effetti collaterali, d’altra parte, sono stati appena notati nello studio. I risultati offrono speranza, ma devono essere ulteriormente approfonditi in uno studio di controllo.

 

Effetto dell’autofagia

L’autofagia è un processo mediante il quale gli inquinanti vengono escreti o riciclati dal corpo. Proteine difettose, vecchi rifiuti cellulari e inquinanti non necessari vengono scomposti e riutilizzati o escreti. Il termine autofagia deriva dal greco e sta per “mangiare auto” (auto – sé, phagie – cibo). Le cellule mangiano i componenti che non sono più necessari da soli.

Questo processo avviene non solo negli esseri umani, ma in quasi tutti gli organismi viventi. Anche batteri, proteine estranee e virus penetrati dall’esterno possono essere uccisi in questo modo. La voglia di autofagia può essere stimolata nel corpo da cure di digiuno. Spermin stimola anche il corpo per l’autopulizia. [2]

Quale spermidina è il migliore?

L’acquisto di spermide puro non è possibile, ma i germi di grano contengono una grande quantità di sostanza sana. Le capsule prodotte in Germania, che contengono olio di germe di grano puro, provengono da Vitalingo. Oltre allo spermidina, sono inclusi anche gli acidi grassi omega 3 contenenti vitamine A, B, D, E e K, nonché gli acidi grassi omega 6.

Se si desidera acquistare una buona spermidina, fare la scelta giusta con questo prodotto. Le capsule sono prodotte in una fabbrica bio-certificata secondo la legge tedesca. Le compresse sono anche senza lattosio e adatte anche ai vegani.

Dal momento che non c’è spermina pura da acquistare in farmacia e non è un dispositivo medico, il prodotto è anche distribuito online. Quindi non è necessario andare in farmacia o centro medico per l’acquisto di Spermidine, il prodotto torna semplicemente a casa al consumatore.

Quali lamentele aiuta lo spermidine?

Poliamina mostra ampia efficacia quando si tratta di rallentare o fermare il processo di invecchiamento del corpo. Un effetto che prolunga la vita è già stato dimostrato più volte negli studi individuali.

per la protezione del cuore

A causa dell’aumento dell’autofagia nel corpo, la funzionalità delle cellule del muscolo cardiaco può essere ottimizzata. Nella vecchiaia, il rischio di morire per malattie cardiovascolari aumenta massicciamente. Se malattia coronarica, attacco di cuore o alta pressione sanguigna – l’elenco dei potenziali fattori di rischio è alto. Ictus e infarti sono ancora la principale causa di morte in Germania.

Uno studio ha mostrato che l’assunzione della sostanza nei topi ha esteso il ciclo di vita del 10 per cento. [3] Inoltre, c’erano meno malattie cardiovascolari e una maggiore funzione cardiaca. Si pensa che un effetto simile può verificarsi negli esseri umani, ma gli studi sono ancora in sospeso.

Uso in demenza

La demenza è una tipica malattia legata all’età e la poliammina è già stata testata qui. I soggetti erano moscerini della frutta, che hanno un’enorme somiglianza con gli esseri umani. Spesso soffrono di problemi di memoria con l’età. Se la mosca della frutta è stata alimentata spermide nello studio, l’autofagia è stata fortemente stimolata nel corpo. L’oblio è diminuito. Questa modalità di azione è sospettata anche negli esseri umani ed è già stata parzialmente provata.

Uno studio della Charité di Berlino tratta numerosi soggetti tra i 60 e i 90 anni le cui prestazioni di memoria sono diminuite. Sarà esaminata l’assunzione di germi di grano contenenti spermide per un periodo di sei mesi. Le prove iniziali sul campo hanno già dimostrato in altri studi che la capacità di pensare e ricordare quando prenderlo è stato notevolmente migliorato. [4]

contro l’invecchiamento della pelle

L’anti-invecchiamento è un problema che non scomparirà mai. Tutti vogliono rimanere in forma, agili e sani il più a lungo possibile. Tutti vogliono anche evitare i sintomi di invecchiamento della pelle il più possibile. Varie misure e condizioni di vita sane possono avere un ruolo in questo, ma uno studio dall’Austria promette ulteriori possibilità.

Più di 800 persone sono state interrogate sulla loro dieta. I ricercatori hanno determinato il contenuto di spermide del cibo quotidiano e lo hanno catalogato in base a basso, medio e alto. Dopo 20 anni di osservazione, è stato dimostrato che con la quantità di spermidine, anche la vita è aumentata. Allo stesso tempo, tuttavia, l’incidenza di eventi cardiovascolari e tumori è diminuita. [5]

Una dieta ricca di spermide può quindi avere chiaramente un effetto positivo sulla durata della vita e sulla vitalità. In generale, alimenti come i germi del grano contengono anche sostanze sane come vitamine, oligoelementi e grassi riciclabili e buoni.

Come viene preso lo spermide o come usarlo?

Capsule di spermidina sono solo un modo per prendere la poliammina efficace. Ma la proporzione nel corpo può anche essere aumentata attraverso il cibo. Numerosi alimenti contengono spermide, la seguente tabella di spermidina di cibo nomi la proporzione in milligrammi per chilogrammo:

  • I germogli di germe di frumento contengono 243 mg/kg
  • I semi di soia contengono 207 mg/kg
  • Il formaggio Cheddar contiene 199 mg/kg
  • I semi di zucca contengono 104 mg/kg
  • I funghi contengono 89 mg/kg
  • La crusca di riso contiene 50 mg/kg

 

I germi di grano sono in cima alla tavola degli alimenti spermidina, hanno di gran lunga il più alto contenuto e contengono altri ingredienti che promuovono la salute. Preso sotto forma di capsule, crusca di grano può aiutare il corpo con l’autofagia e alleviare e curare i sintomi della malattia.

Con il solo cibo, a volte è difficile soddisfare i requisiti spermide. Capsule e compresse possono aiutare. Che si tratti di olio di germe di frumento o di estratto di germe di grano, il contenuto di spermide è alto e diversi anni di ricerca dimostrano l’efficacia positiva. Le capsule sono prese con alcuni liquidi, fino a quattro capsule al giorno, sono ad un contenuto di principio attivo di 270 mg. Olio di germe di grano possibile. La durata dell’ingestione deve essere di almeno tre mesi.

 

Sono possibili effetti collaterali da germe di grano?

Fino ad ora, Non ci sono stati quasi nessun rapporto di effetti collaterali di spermidina, ed è anche possibile negli anziani in dosi elevate a lungo termine. Gli studi hanno studiato l’efficacia nell’animale, ancora una volta non c’erano sintomi di intolleranza.

In generale, c’è sempre un rischio di intolleranza, con tutti gli alimenti. Ad esempio, l’intolleranza al glutine può essere una controindicazione all’ingestione, poiché il glutine è contenuto nel grano. Un medico dovrebbe generalmente essere consultato prima di prenderlo.

Nei pazienti molto sensibili, è stato segnalato un cambiamento nella digestione. Così, l’assorbimento dei germi di grano in forma pura può portare a acqua viene rimosso dall’intestino e l’ispessimento delle feci. Questo rischio può essere evitato se la posta in gioco germinale di grano sotto forma di capsule di spermide. Questi sono basati su olio di germe di grano, che è ad alta dose e ben tollerato. [6]

Conclusione: Perché lo sperma è così sano?

Ci sono numerosi effetti positivi che una dieta contenente spermide ha sul corpo umano. La sostanza del corpo si trova in molti alimenti che hanno diversi ingredienti sani. Ad esempio, i germi di grano contengono un gran numero di vitamine necessarie, che altrimenti sono raramente assorbite attraverso il cibo.

Tuttavia, l’effetto principale è causato dall’autofagia, che può essere visto come un sistema di pulizia naturale del corpo. Il corpo elabora e reinserisce componenti cellulari inutilizzabili o li espelle. Questo processo può essere guidato prendendo spermide.

Directory di origine:

  1. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20110777
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6823570
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6946484
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26241493
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25541472
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31799580
[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento