This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Fondamentalmente, Propolis è la resina stucco delle api. L’esperienza ha dimostrato che i prodotti propoli derivati dalla flora neozelandese in particolare sono convincenti con i loro effetti speciali. Si dice che questo aspetto sia dovuto principalmente alla radiazione UV relativamente elevata della Nuova èelanda. Di conseguenza, le proprietà antiossidanti dei preparati propolis sono ancora più intense di quanto sarebbe il caso con prodotti simili le cui materie prime provengono da aree locali. In generale, la materia prima propoli neozelandese è ampiamente nota per la sua percentuale estremamente elevata di agenti protettivi bioattivi. Di conseguenza, il cancro e la ricerca immunitaria, tra le altre cose, è molto interessato a preparazioni propolis “dall’altra parte del mondo”.

Non appena la colonia di api ritorna dalla ricerca del nettare “alla sua città”, passa un cosiddetto tappeto di propoli. Il termine “pro polis” deriva dalla lingua greca e sta per “prima della città”. Per quanto riguarda i preziosi prodotti naturali propoli, si intende una barriera, che protegge l’alveare completamente e altamente efficiente da funghi, virus, batteri e altri malati di malattia. Gli esseri umani hanno usato questo aspetto per molti millenni e utilizzano prodotti propoli sia per il sollievo dei problemi di salute e per motivi cosmetici.

Che cos’è Propolis?

La colonia di api produce materie prime propoli da diverse resine vegetali. Si tratta di una miscela altamente complessa contenente più di 800 sostanze naturali. A questo proposito, si parla, tra le altre cose, di principi vegetali attivi con un effetto altamente antiossidante. Inoltre, il materiale naturale ha una percentuale estremamente elevata di essenze immuno-rafforzanti. Per le api, l’effetto antibiotico è di primaria rilevanza. Secondo studi recenti, questi meccanismi di difesa naturalmente efficaci sono particolarmente utili per migliorare il benessere umano.

Se si prende con attenzione, la sostanza propoli è feci o stucco di api. Questa è anche chiamata resina stucco delle api. Anche nei tempi antichi, le proprietà di promozione della salute di questo prodotto naturale sono state utilizzate in aree di medicina popolare e alternativa. Gli antichi egizi usavano il propolitismo per incorporare i loro morti. Inoltre, le ferite sono state guarite perché le proprietà antinfiammatorie e batteriche-uccisione erano già state riconosciute in quel momento.

gdp infografica Propolis

Com’è l’effetto Propolis?

Anche se i segmenti di propoli sono prodotti dalle api melpote e, a causa della loro consistenza simile alla resina, sono utilizzati principalmente per la riparazione e la sigillazione dell’alveare, il materiale naturale è di grande importanza, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti specifici della salute. Oltre alle resine di numerosi alberi e polline, sono inclusi anche la secrezione di saliva delle api, oli essenziali così come zuccheri, minerali, elementi costitutivi proteici, aminoacidi e vitamine. Negli alveari, la sostanza propoli serve come inibitore della crescita di batteri, virus, parassiti e co., perché all’interno degli alveari c’è un’umidità molto elevata, combinata con un ricco apporto di sostanze nutritive. Le migliori condizioni per germi e bacilli per moltiplicarsi rapidamente all’interno dell’alveare. A seconda di dove sono collocati gli alveari, ci sono condizioni di calore e umidità. Di conseguenza, la qualità della propoli può variare notevolmente a seconda della posizione, stagione, regione e offerta di fiori nella zona. Per questo motivo, l’amante della natura interessata può acquistare Propolis in un’ampia varietà di miscele di colori e tessuti. I prodotti propoli egidi-giallastra e bruno-giallastra, ma anche marrone scuro non sono quindi rari. A seconda della composizione del colore, l’effetto propoli può anche essere diverso.

Vale quanto segue: Più puro, maggiore è il valore del rispettivo prodotto – e prima si può ottenere l’effetto desiderato.

 

Si raccomanda un uso a lungo termine

L’effetto propoli antibiotico contro numerosi batteri, come lo Staphylococcus Aureus o la Salmonella enteritidis, va sottolineato. L’effetto antinfiammatorio, di guarigione delle ferite e d’amplificazione immunitaria è anche notevole. Pertanto, il prodotto naturale è spesso usato come parte di un’immunoterapia. L’effetto antiossidante o l’effetto altamente efficace contro i radicali liberi – si tratta di complessi di ossigeno estremamente aggressivi che danneggiano permanentemente le strutture delle cellule umane e quindi, tra le altre cose, accelerano il processo di invecchiamento – svolge anche un ruolo essenziale nella medicina naturale. Si consiglia inoltre di acquistare Propolis per combattere la depressione. Infatti, nella medicina naturale, si ama usare capsule propolis ad alta dose, perché – a seconda del concepimento – sono in grado di rafforzare la struttura cellulare delle vie nervose. Questo a sua volta ha un effetto positivo sulla condizione mentale, in modo che gli stati d’animo depressivi, ma anche la stanchezza e la stanchezza possono essere alleviati a lungo termine. [1]

Quale Propoli è il migliore?

Le preparazioni naturali propoli “Bee and you” sono tra i migliori prodotti che il mercato ha da offrire. Sono stati prodotti sulla base delle più recenti conoscenze tecnologiche e scientifiche. Per il processo di estrazione ecologicamente pensato per l’estrazione delle propoli, il fornitore è stato premiato più volte in passato. Tutti i prodotti propolis offerti da Bee e si provengono dalle foreste dell’Anatolia. Questi sono caratterizzati da una ricca varietà di piante diverse. Si tratta di un aspetto di fondamentale importanza in termini di qualità del prodotto e composizione e quindi anche in termini di come funziona.

Bee e i prodotti più popolari includono:

  • la Tintura di Propolis, che – a seconda del prodotto – contiene un contenuto di propoli del 10 o del 20 per cento. La tintura dell’estratto di propoli può essere utilizzata più volte al giorno, se necessario. Meglio, il prodotto naturale è mescolato in un alimento liquido.
  • le gocce di propoli del 20 per cento contengono anche propoli più pura. Le gocce di Propolis possono essere mescolate e mangiate a volontà in cibi freddi o caldi.
  • Propolitintures da Bee e si consente la produzione di crema Propolis “da soli”. Propolis crema o propolis unguento è raccomandato per una vasta gamma di applicazioni cosmetiche. La tintura dell’Ape e la gamma è quindi una base preziosa per fare nuove bellezze o prodotti per la salute da esso.
  • Gel Royal e polline d’api sono disponibili anche in Bee e il tuo negozio online ben fornito. Questi preparativi sono anche tra i migliori disponibili.

Quali lamentele propoli aiuta contro?

come antibiotico

L’applicazione Propolis è principalmente elementare in termini di distruzione di batteri che causano malattie. Secondo i risultati attuali, l’uso di capsule propolis o l’uso di miele di Propolis può ridurre la diffusione di Staphylococcus Aurreus e Salmonella enteritidis. I prodotti Propolis sono quindi essenziali per la prevenzione delle malattie batteriche e per il controllo di virus e funghi. [2] Propolis è raccomandato anche per le infezioni della pelle o delle membrane mucose e delle vie respiratorie. Come disinfettante e per la cura delle ferite, anche il prodotto delle api è di fondamentale importanza.

Gli studi hanno anche dimostrato che l’attività dei virus dell’herpes e dei cosiddetti rinovirus rinoplastica può essere fermata dai preparati propolis. Queste sono le cause del raffreddore che, grazie ai prodotti delle api, possono quindi essere combattute. L’effetto antibiotico è attribuito principalmente ai fenoli e ai flavonoidi contenuti nei prodotti propolis. Questo include, tra le altre cose, il cosiddetto acido del caffè.

Rispetto agli antibiotici utilizzati nella medicina convenzionale, non si sviluppa alcuna resistenza agli “antibiotici propolis”. I virus, batteri e co. quindi non diventano “immuni” ai preparati propolis. Questo è un aspetto altrettanto importante in termini di prevenzione, soccorso e assistenza.

L’uso di Propolis per il raffreddore comune e contro i sintomi della temuta influenza è stato comune per molti anni. Soprattutto per tosse, raucedine e mal di gola, il materiale naturale si è sempre dimostrato. Le infiammazioni responsabili dei sintomi della tosse e della sollevamento sono molto più veloci. Il sistema immunitario è rafforzato e allo stesso tempo vengono attivati i poteri di autoguarigione del corpo.

per rafforzare il sistema immunitario

Simile alla “armatura protettiva” da cui beneficiano le api nei loro alveari, il prodotto naturale rafforza anche le difese di noi umani. [3] A questo proposito, Propolis è un buon posto per il raffreddore. Soprattutto per la prevenzione di raffreddori e infezioni simil-influenzali, vale la pena fare affidamento sull’uso regolare di propoli. Se necessario, questo può anche essere fatto una o due volte all’anno sotto forma di immunoterapia.

contro l’infiammazione

Già nell’antichità l’effetto propolile antinfiammatorio e curativo delle ferite era noto. Piccole ferite, ma anche lesioni gravi potrebbero già essere guarite in modo sostenibile in quel momento dall’uso intensivo di unguento di Propolis. In questo contesto, l’attenzione è rivolta sia agli effetti antibatterici che antinfiammatori della propoli. È interessante notare che la sostanza propoli stabilisce come una pellicola protettiva sulla zona della pelle trattata e impedisce ai germi e ad altri agenti patogeni di penetrare nella pelle. Inoltre, il processo di guarigione è effettivamente supportato. [4]

contro l’invecchiamento precoce

I raggi UV del sole, ma anche lo stress, uno stile di vita malsano così come problemi psicologici ecc. hanno un effetto negativo sulla natura delle strutture cellulari. Lo scudo protettivo naturale delle cellule è danneggiato e quindi alterato nel suo effetto protettivo. Propolis polvere o miele propoli può, a lungo termine applicato, sostenibile proteggere contro i radicali liberi. La struttura cellulare è rafforzata e riparata dalle feci delle api contenute nei preparati. [5] Più regolare e intensiva è l’applicazione, prima si possono ottenere i primi successi visibili.

Le creme propolis idratano e forniscono alla pelle nutrienti preziosi. Questo lo imbottito dall’interno verso l’esterno e appare più giovane e più radioso. Tuttavia, a causa della ricca sostanza della crema, si consiglia di utilizzare la crema propoli preferibilmente come crema da notte per evitare che le aree della pelle trattate brillano. Inoltre, il trucco su questa base sarebbe durato solo a breve termine.

Nota: Se propolis capsule, polvere propoli o come una cura immunitaria olisticamente efficace: Se si desidera utilizzare Propolis per il raffreddore comune o portarlo per combattere il processo di invecchiamento, si dovrebbe acquistare solo la migliore propoli. Anche al fine di rafforzare il sistema immunitario o quando si tratta di alleviare l’infiammazione, dovrebbero essere utilizzati solo prodotti propoli puri. Solo allora sarà garantita una modalità d’azione mirata e sostenibile.

Come viene preso Propolis o come dosare?

Né una crema propolis, o una tintura, né capsule o unguenti è un farmaco. Piuttosto, i prodotti derivati da prodotti di api di questo tipo sono considerati integratori alimentari o cosmetici. Tuttavia, il mercato offre prodotti che vengono utilizzati nella pratica medica o omeopatia.

La categoria di integratori alimentari con contenuto di propoli include:

 

  • Capsule di Propoli
  • Soluzioni Propolis
  • Polvere di Propoli
  • Miele di Propoli
  • Preparati immunocure

 

I cosmetici Propolis includono:

  • Gocce di Propoli
  • Tintura di Propoli
  • Estratto di Propolis
  • Crema di Propoli
  • Unguento di propoli
  • Propolisspray

 

L’applicazione esterna propoli è di solito utilizzato per la guarigione della ferita o è destinato ad alleviare le malattie infiammatorie della pelle o lesioni. [6] I preparati Propolis di questa categoria di prodotti possono essere utilizzati più volte al giorno come richiesto. Tuttavia, è importante garantire che le ferite grandi e aperte non debbano essere trattate con prodotti propoli. Invece, è necessario esaminare in che misura la ferita deve essere esaminata da un medico o anche chirurgicamente chiusa al fine di ottenere effettivamente una cura.

L’uso interno dei prodotti propolis dipende dalle specifiche del produttore. Se l’attenzione è su un effetto di promozione della salute o antiossidante in questo senso, in genere non ci sono requisiti di applicazione generale. Anche qui, si consiglia di prendere il rispettivo prodotto come richiesto e di tenere d’occhio i segnali individuali del corpo. Se avete domande, si prega di consultare l’omeopata del trust.

Fatti interessanti: Sono disponibili anche prodotti propoli omeopatici, come globuli o tinture. Questi sono somministrati sulla base di specifiche specifiche del farmaco. Dopo aver consultato il naturopata o l’omeopata curativo, questi prodotti vengono applicati individualmente e rigorosamente secondo il rispettivo quadro clinico.

 

Ci sono effetti collaterali?

Le persone con un’allergia alle api o alle feci delle api o ai prodotti delle api non devono utilizzare prodotti propoli o solo dopo aver consultato il medico della loro fiducia. Secondo l’Istituto federale per la valutazione del rischio, ci può essere una reazione eccessiva se alcuni prodotti di api entrano in contatto con le membrane mucose o con la pelle. Di conseguenza, il consumo di miele di Propolis o polvere di Propoli dovrebbe anche essere dispensato. In caso contrario, è concepibile che possano verificarsi eruzioni cutanee, arrossamenti, irritazioni, quad o pustole.

È possibile produrre prodotti propoli da soli. Ad esempio, è possibile produrre una tintura da pura materia prima propoli e un po ‘di spirito di vino “da soli”. Tutto ciò che è necessario per la produzione sono bicchieri marroni, filtri per caffè e una malta. La materia prima propoli deve prima congelare nel congelatore in modo che possa essere più facilmente schiacciata con la malta in seguito. La polvere di Propolis viene poi riempita con lo spirito del vino. La miscela viene poi riempita in un contenitore scuro con tappo a vite. Il bicchiere viene poi conservato in un luogo caldo per tre o sei settimane, agitando delicatamente almeno una volta al giorno. Quando la polvere di propoli si è completamente dissolta, il tutto viene filtrato e riempito nel secondo vetro marrone. Più intensiva è la modalità di filtrazione, più puro è il prodotto finale. Considerando che un sacco di materia sospesa può essere contenuta, può richiedere un po ‘per un liquido puro per “cristallizzare” e la tintura propoli per essere pronto.

Nota: Lo sforzo necessario per produrre la tintura è davvero immenso. A questo proposito, si consiglia di acquistare la tintura finita da Propolis.

Se ti piace fare cosmetici da soli, puoi produrre balsamo per le labbra da preparazioni propolis di alta qualità. Ciò richiede 10 grammi di cera d’api, la stessa quantità di burro di karitè, 30 ml di olio vegetale e 5 gocce di tintura di Propolis. Tutti gli ingredienti sono mescolati insieme per creare una massa omogenea. Questo viene riempito in un contenitore di rossetto vuoto e messo in frigorifero per il raffreddamento. Dopo circa 24 ore, la miscela viene indurita e il balsamo per le labbra è pronto per l’uso.

Conclusione: Perché Propolis è così sana?

Fedele al motto: “Ciò che è stato usato nell’età grigia non può essere male oggi”, i prodotti propolis sono prodotti estremamente preziosi e naturali che sono di grande utilità. Quando si acquista propolis, tuttavia, è necessario prestare attenzione a garantire che il prodotto desiderato abbia il più alto contenuto possibile di propoli. Se questo non è il caso, di solito è di qualità inferiore, il cui modo di azione alla fine lascia qualcosa a desiderare. In ogni caso, il valore del prodotto dovrebbe essere al fuoco, perché solo allora si può ottenere un effetto adeguato.

Directory di origine:

  1. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28124615
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31487405
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28012592
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29973098
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30138443
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26715146
[Voti: 0   Media: 0/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento