This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Gli oligomeri (OPC) sono stati scoperti dal Dr. Jacques Masquelier già nel 1948. Da allora, la scienza ha lavorato con la sostanza attiva e ha dimostrato e studiato numerosi effetti positivi negli studi OPC. L’OPC ha un effetto antiossidante, riduce il rischio di calcificazione arteriosa, supporta il controllo della pressione sanguigna, riduce l’edema, promuove la guarigione delle ferite, aumenta l’elasticità della pelle, ha antinfiammatorie, anti-micotiche, antibatteriche e aiuta nella cura di varie altre malattie. Robert Franz è probabilmente uno dei più importanti sostenitori dell’OPC e qualcuno che ha dato il principio attivo ha aumentato l’attenzione. “Crucicciami, ma dai tutto l’OPC” è una dichiarazione di Robert Franz. Ha già pubblicato numerosi video e testi su questo argomento e li ha resi accessibili alla gente. L’esperienza supporta, oltre agli studi, gli effetti positivi dell’OPC.

Che cos’è OPC?

L’OPC è una sostanza vegetale secondaria. La sostanza è presente principalmente nelle cortecce degli alberi, nel guscio e nelle bucce di frutta e negli arbusti e negli alberi. Una quantità particolarmente elevata è presente nei semi d’uva. Nella maggior parte dei casi, gli oligomeri proanthocianidins sono quindi utilizzati da semi d’uva. La sostanza vegetale naturale ha una vasta gamma di effetti e può essere utilizzato in molti modi senza effetti collaterali.

Robert Franz è un assoluto sostenitore dei rimedi naturali. Essa certifica che la sostanza attiva ha un effetto curativo sul corpo e quindi di avere la salute. Secondo Robert Franz, uno stile di vita vitale e sano è possibile senza ricorrere a prodotti dell’industria farmaceutica. Si fida del potere della natura. Robert Franz conosce già molti come OPC-Franz, in quanto vede l’estratto di semi d’uva come un modo naturale per prevenire le malattie e mantenere uno stile di vita sano. I rapporti con le esperienze OPC sono quasi sempre positivi. L’acquisto di OPC è quindi un investimento nella propria salute.

Infografica OPC

Come funzionano le attività oligometeriche proanthocyanidins?

Le oligomeriche proanthocianidins agiscono in modi diversi. I polifenoli contenuti nell’estratto di semi d’uva OPC, in particolare proanthocianidin, hanno numerosi effetti positivi sulla salute. La sostanza attiva combatte i radicali liberi nel corpo. La proanthocianidina è un antiossidante estremamente efficace. I radicali liberi sono prodotti, tra le altre cose, dallo stress, dalla luce solare e dagli inquinanti. Questi radicali liberi causano danni. Gli oligomericianidins aiutano così a trattare numerosi problemi di salute causati dai radicali liberi combattendo questi radicali liberi. Capsule OPC con Estratto di semi d’uva OPC possono neutralizzare l’infiammazione nel corpo a causa del loro effetto antiossidante e aumentare significativamente l’efficacia della vitamina C. La protezione contro virus, batteri e malattie croniche può essere aumentata. Le arterie sono protette dalla calcificazione. Si dice che i flavonoidi contenuti nell’uva abbassino il colesterolo nel corpo, in particolare il colesterolo cattivo, il LDL. La sostanza attiva provoca un rilassamento dei vasi sanguigni e delle arterie. Inoltre, il sangue può essere diluito dal principio attivo. Il risultato è una riduzione della pressione sanguigna.

L’elasticità della pelle aumenta rafforzando il tessuto connettivo. I polifenoli sono leganti di fibre di collagene, che, tra le altre cose, rafforza le arterie, il tessuto connettivo e le articolazioni. Inoltre, abbiamo migliorato la barriera dell’umidità dello strato cutaneo, attraverso l’acido alfa-idrossico contenuto nel principio attivo. Capsule OPC sono molto utili per infezioni, dermatite, ferite da taglio e luce solare eccessiva. Ciò è dovuto al resveratrolo contenuto in Estratto di semi d’uva OPC. Questo principio attivo ha proprietà antifungini, antibatteriche e antinfiammatorie. Numerose esperienze dimostrano gli effetti positivi sul corpo e quindi sulla salute. L’acquisto di OPC può contribuire a un maggiore benessere e una migliore salute, a condizione che venga presa in considerazione la qualità. OPC dovrebbe essere ad alta dose ed è disponibile anche come OPC Bio sul mercato.

Quale prodotto è il migliore?

Naturalmente,, è importante prestare attenzione alla qualità del prodotto e gli ingredienti se si desidera acquistare OPC. Il prodotto più forte attualmente disponibile sul mercato è Sanasis OPC forte più vitamina C di Acerola. L’OPC è ad alta dose e contiene la più alta quantità consentita della sostanza attiva in Svizzera. L’efficacia è aumentata da capsule gastro-resistenti. 150 mg di OPC puro è incluso per capsula. Riempitori e irrigatori non sono inclusi in questo prodotto, quindi non ci sono stearate di magnesio in queste capsule OPC.

La produzione delle capsule senza questi ausili è più complessa e associata a un sacco di lavoro manuale. Un altro prodotto eccellente e innovativo è l’OPC liposomal. L’OPC è anche ad alta dose con questo prodotto. La formulazione in questo prodotto garantisce una maggiore assorbibilità del principio attivo. La fosfatidilcolina è formata dalla maggior parte delle cellule umane. Questo fosfolipide è derivato dai girasoli europei e di per sé forma una materia prima efficace, la base per la lecitina. Il complesso fosfolipideico forma piccole sfere durante la produzione da una lavorazione speciale. Questi racchiudono la sostanza attiva in modo che non sia riconosciuta dal sistema digestivo e possa raggiungere il suo obiettivo senza ostacoli. Entra nel flusso sanguigno e quindi alle varie cellule. La sostanza attiva non è quindi o quasi non viene assorbita dall’apparato digerente. Grazie a questa nuova tecnologia, i principi attivi entrano nel flusso sanguigno in quantità significativamente più elevate.

Se si desidera acquistare OPC, si dovrebbe prestare attenzione agli ingredienti e un estratto di semi d’uva di alta qualità. [2] Il principio attivo supporta in modo significativo l’effetto della vitamina, un apporto simultaneo, in particolare della vitamina C e anche viceversa, è presente un effetto di rafforzamento, la vitamina C supporta l’azione delle oligomeriche proantociantoiine. Si consiglia l’uso simultaneo, a meno che i principi attivi non siano già combinati. Acquistare OPC significa dare un contributo significativo alla buona salute. L’OPC è la dose elevata più efficace e pertanto occorre prestare attenzione alla quantità di sostanza attiva contenuta. OPC Bio non è obbligatorio o migliore, importanti sono gli ingredienti e la quantità del principio attivo.

Acquista OPC

Quali lamentele aiuta l’OPC?

Abbassamento della pressione sanguigna

Prendendolo, la circolazione sanguigna può essere promossa. L’effetto OPC assicura che le navi diventino più elastiche e ulteriormente. I danni ai tessuti e i danni alle arterie sono ridotti. La circolazione sanguigna è migliorata e riduce l’infiammazione nel corpo. La resistenza dei vasi sanguigni può raddoppiare entro ventiquattro ore dall’ingestione, poiché la sostanza attiva si attacca alle proteine elastina e collagene. Questo effetto OPC si ottiene con l’assunzione di una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e la quantità. Quando si prende polvere OPC, il dosaggio di uno a tre milligrammi per chilogrammo di peso corporeo si applica anche.

Protezione contro malattie cardiache e ictus

Oltre ad abbassare la pressione sanguigna, oligomericianidins riducono l’LDL ossidato. L’LDL contribuisce allo sviluppo dell’aterosclerosi e dei danni ai vasi sanguigni. I radicali liberi danneggiano anche i vasi sanguigni. Questi sono combattuti da OPC. Lo stoccaggio del colesterolo nelle arterie è impedito. Questi depositi possono portare a blocchi dei vasi sanguigni e, a seconda del posizionamento, portare a un attacco di cuore, trombosi o ictus. Il dosaggio per la prevenzione contro le malattie cardiache e l’ictus è una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e la proporzione del principio attivo contenuto. [3]

Abbassamento dei livelli di colesterolo

Gli studi hanno dimostrato una riduzione dei livelli di colesterolo. In particolare, il valore del colesterolo cattivo potrebbe essere ridotto. Il colesterolo cattivo si chiama LDL, il colesterolo buono è chiamato HDL. Numerose esperienze OPC descrivono gli effetti positivi nel conteggio del sangue. Il dosaggio OPC è quello di abbassare i livelli di colesterolo a una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e la quantità di principio attivo contenuto. Come con capsule, prendendo polvere OPC è considerato uno a tre milligrammi per chilogrammo di peso corporeo.

Migliorare la circolazione sanguigna

Poiché i vasi sanguigni sono riparati e tenuti elastici da oligomiche proanthocianidins, la circolazione sanguigna migliora. Migliore circolazione sanguigna beneficia anche il cervello e permette una maggiore concentrazione. Il metabolismo del cervello è ottimizzato. Parkinson, Alzheimer e demenza possono essere ridotti o prevenuti. Questo effetto OPC può essere raggiunto ad un dosaggio di una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e contiene quantità di oligomeri proanthocianidins.

Effetto sulla pelle

La sostanza attiva si lega ai componenti delle pareti vascolari, l’elastina e il collagene. Il tessuto e la pelle rimangono forti, la pelle diventa di nuovo elastica e resistente. Questo vale, naturalmente, allo stesso modo per i capelli. Inoltre, il processo di invecchiamento è rallentato. Questo effetto OPC può essere raggiunto prendendo una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e la quantità di principio attivo.

Effetto in caso di allergie

Le allergie sono reazioni del corpo agli stimoli. I sintomi possono essere molto diversi. Nel caso di una reazione allergica, il corpo rilascia istamine, che portano ai sintomi. Nella maggior parte dei casi, la medicina convenzionale prescrive antistaminici. Le oligomerieidine proantomeriche possono influenzare i livelli di istamina e quindi contribuire a un miglioramento di una reazione allergica. Tuttavia, è necessario prendere per un periodo di tempo più lungo. Il dosaggio OPC dovrebbe essere nel caso di allergie in una o due capsule al giorno, a seconda della quantità di principio attivo e peso corporeo contenuto. La dose elevata OPC mostra l’effetto migliore. In caso di allergie, può essere utile utilizzare un prodotto biologico OPC.

Guarigione delle ferite migliorata

La sostanza attiva acido alfa-idrosilico contenuta in oligomeriche proantocianidine contribuisce a una migliore barriera di umidità delle cellule della pelle. Le ferite guariscono molto più velocemente e a volte le cicatrici diventano più piccole. Si raccomanda di applicare un’applicazione esterna aggiuntiva di una crema contenente proantocianidine oligomeriche.

Occhi sani

L’assunzione di OPC può ridurre significativamente l’affaticamento degli occhi e combattere la cataratta e la degenerazione maculare. La degenerazione maculare è una malattia oculare in cui le cellule della retina muoiono. Nel campo centrale della vista, la vista è compromessa. Anche di notte, la visione può essere migliorata. Il dosaggio OPC per sostenere la salute degli occhi è una o due capsule al giorno, a seconda del peso corporeo e la quantità di principio attivo contenuto.

Effetto nel cancro

Le oligomeriche proanthocianidine possono inibire la crescita del tumore e prevenire o ridurre lo sviluppo di vari tipi di cancro. Come terapia di accompagnamento per la chemioterapia, la sostanza attiva ha anche mostrato effetti positivi. Questo riduce gli effetti collaterali e talvolta uccide le cellule tumorali, mentre le cellule sane non sono danneggiate. L’esperienza OPC mostra numerosi effetti positivi dell’OPC. Il dosaggio è una o due capsule al giorno a seconda del peso corporeo e la quantità di principio attivo contenuto.

Diabete

Le capsule OPC garantiscono livelli di zucchero nel sangue stabili e quindi aiutano con il diabete. [5] I diabetici molto spesso hanno un sangue relativamente denso. Lo zucchero esistente si gonfia male. Il principio attivo diluente il sangue e anche picchi di zucchero nel sangue possono essere ripartiti più rapidamente. Il metabolismo è migliorato, allo stesso tempo avviene un rafforzamento dei vasi sanguigni. Dosaggio dipende dal peso corporeo e la quantità di principio attivo contenuto. Dovrebbe essere una o due capsule al giorno.

Riduzione dell’aggregazione piastrine

Le piastrine causano la chiusura dei vasi sanguigni feriti. Tuttavia, possono anche portare alla trombosi, cioè alla chiusura delle navi. L’effetto di disintossicazione del sangue di OPC impedisce alle piastrine di attaccarsi insieme e quindi previene la trombosi. Il dosaggio OPC è una o due capsule al giorno, a seconda della quantità di principio attivo e peso corporeo dell’individuo.

Come viene assunto l’OPC e a quale dose?

In generale, si raccomanda un’assunzione di uno o tre milligrammi per chilogrammo di peso corporeo. A seconda della preparazione e la quantità di principio attivo contenuto, questi sono di solito uno o due capsule al giorno. La dose deve essere presa circa mezz’ora per un’ora intera prima del pasto. Le persone che reagiscono con problemi di stomaco a causa delle sostanze amare possono anche prendere il principio attivo con un pasto o appena prima di un pasto. Tuttavia, l’effetto OPC è neutralizzato dalle proteine del latte. I prodotti lattiero-caseari come yogurt, latte o formaggio devono essere dispensati sia prima che dopo il consumo. Se si prendono due capsule OPC al giorno, si dovrebbe diffondere in due ricevute, cioè una capsula al mattino e una capsula a mezzogiorno. Polvere OPC è preso nello stesso dosaggio.

Conclusione: Perché OPC è così sano?

Numerosi studi hanno già dimostrato gli effetti positivi dell’OPC, mentre altri studi sono ancora in corso. Oligomiche proanthocianidins hanno molti effetti positivi sulla salute e sono a volte indicati come elisir di vita. [6] Non c’è praticamente nessuna area in cui gli studi OPC finora non hanno mostrato alcun effetto positivo. I punti principali che il principio attivo può avere:

  • il più forte effetto antiossidante
  • Il tessuto viene rigenerato
  • Le rughe possono essere prevenute
  • Protezione contro l’infiammazione
  • Protezione contro le allergie
  • Protezione della pelle
  • Migliorare le prestazioni degli occhi
  • Abbassamento dei livelli di colesterolo
  • Abbassamento della pressione sanguigna
  • Assottigliamento del sangue
  • Aiutare con il diabete
  • Sostegno al cancro
  • Prevenzione dell’aggregazione delle piastrine
  • miglioramento del flusso sanguigno

Quasi nessun altro principio attivo ha avuto così tanti effetti positivi. OPC è disponibile in diverse forme di dosaggio, oltre alle capsule, polvere OPC può anche essere utilizzato. Decisivo per l’effetto è la quantità del principio attivo contenuto e, naturalmente, gli altri ingredienti. I prodotti non devono contenere stearate di magnesio e, naturalmente, nessun ingrediente nocivo. Il dosaggio è quasi sempre lo stesso, da uno a tre milligrammi di oligomiche proantonurocianidine per chilogrammo di peso corporeo. Questa raccomandazione non deve essere significativamente superata o superata in quanto ciò può influenzare l’effetto. Non si basa sul principio del “più, aiuta di più”. OPC deve essere preso regolarmente in modo che il corpo può abituarsi al principio attivo e gli effetti positivi si sentono.

Directory di origine:

  1. https://www.verbraucherzentrale.de/wissen/lebensmittel/nahrungsergaenzungsmittel/fuer-immer-jung-mit-resveratrol-oder-opc-13389
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31275511
  3. https://utopia.de/ratgeber/opc-traubenkernextrakt-wirkungen-und-nebenwirkungen/
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31269652
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31151630
  6. https://www.atm.de/blog/redaktionelles/opc-wunderwaffe-radikalfaenger-auch-fuer-hunde
[Voti: 0   Media: 0/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento