This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Lo zolfo è un nutriente importante. Per funzionare ed eseguire funzioni vitali, il nostro corpo ha bisogno di zolfo. L’uomo stesso è costituito da più di 0,2 di zolfo. Il metilsulfonylmethane (MSM) aiuta gli esseri umani a fornire al corpo questo importante elemento. Poiché il corpo umano non può produrre il nutriente essenziale in sé, ha bisogno di metilsulfonylmethane come fornitore. Lo zolfo è essenziale per gli esseri umani. Nella nostra dieta ci sono troppe piccole quantità di zolfo, quindi la necessità difficilmente può essere soddisfatta da una dieta equilibrata. Tuttavia, poiché lo zolfo è essenziale per gli esseri umani, il metillsulfonylmethane ci aiuta a prevenire la mancanza di zolfo come integratore alimentare. Questo previene disagio sgradevole e malattie dolorose. Lo zolfo è importante tanto quanto il ferro, la vitamina D o altre sostanze. Questo vale in particolare per la lotta contro varie restrizioni e infiammazioni di salute. Ma anche nel sollievo dal dolore, nel metabolismo e nella disintossicazione del corpo, lo zolfo è importante.

Che cos’è MSM?

MSM significa metilsulfonilmeta. Nel mondo di lingua tedesca, è anche conosciuto come sulfone dimetilico. MSM è considerato il più semplice composto di zolfo organico. MSM come un composto di zolfo organico è in parte responsabile del ciclo di zolfo della terra. Il punto di partenza per la sintesi naturale del metilsulfonylmethane è l’assorbimento di zolfo di alghe, fitoplancton e altri microrganismi nel mare. Questi producono sulfoniopropionato dimetilico (DMSP), che viene convertito in solfuro dimetile (DMS) e infine in metilsulfonylmethane.

A seconda della stagione, le quantità di DMSO e metilsulfonylmethane nell’aria variano. Nei mesi primaverili ed estivi raggiungono il massimo, mentre in inverno sono i più bassi. I prodotti di ossidazione del DMS promuovono una maggiore condensazione e formazione nuvolosa. Come precipitazione e umidità, ritorna sulla Terra, dove viene nuovamente convertito in DMS o metilsulfonylmethane.

Per migliorare le condizioni climatiche del suolo, DMSO e metilsulfonilmethane vengono assorbiti dalle piante in tutto il suolo o utilizzati dai batteri. Un altro vantaggio del metilsulfonylmethane è che si trova in frutta, verdura e cereali. La quantità di bioaccumulazione di metilsulfonylmeno dipende dalla pianta. Il metilsulfonylmethane e altre fonti di zolfo vengono assorbite ed escrete da esseri umani e animali attraverso prodotti vegetali. Non appena la pianta muore, una forma di solfuro viene rilasciata o decomposta come sottoprodotto della respirazione vegetale. Tuttavia, il metilsulfonylmethane può anche essere preparato sinteticamente da un’ossidazione di DMSO con perossido di idrogeno (H2O2). Viene quindi pulito dalla cristallizzazione o dalla distillazione. Viene quindi utilizzato come integratore per gli esseri umani e gli animali in varie forme. Come vantaggio principale, non si possono trovare differenze tra MSM prodotto sinteticamente e prodotti naturali. [1] Negli alimenti, la concentrazione di composti di zolfo organico è appena percettibile. Pertanto, il sulfonilmetano come integratore alimentare offre in realtà l’unico modo realistico per assorbire le quantità bioattive così importanti del minerale.

gdp infografica MSM

Effetto MSM

Lo zolfo è un nutriente essenziale coinvolto in importanti processi metabolici nel corpo umano. L’essere umano consiste in una maggiore misura di zolfo rispetto, ad esempio, al magnesio o al ferro. Al fine di svolgere funzioni vitali, il corpo umano ha bisogno di zolfo. Lo zolfo è coinvolto nella produzione di ormoni o aminoacidi, così come nella pulizia del corpo. Questi compiti non possono più essere risolti senza problemi in caso di difetti. Di conseguenza, ci sono lamentele o malattie dolorose. MSM ad alta dose contrasta questo. Inoltre, MSM non mostra effetti collaterali.

Molti processi sono collegati nel corpo umano. Lo sviluppo di varie malattie può quindi essere favorito dalla mancanza di zolfo. Fornendo consapevolmente al corpo MME ad alta dose, le malattie gravi possono quindi essere prevenute e il disagio acuto e il dolore possono essere alleviati.

Aree di applicazione in cui MSM può avere effetto:

  • Come analgesico naturale, MSM mostra effetto e blocca il trasporto degli impulsi di dolore attraverso le fibre nervose.
  • Aumentando l’attività del cortisolo, MSM mostra effetto e blocca l’infiammazione e le reazioni infiammatorie. Cortisolo è un ormone antinfiammatorio prodotto naturalmente dall’organismo.
  • MSM mostra effetto migliorando la permeabilità della membrana cellulare. Questo facilita l’assorbimento di sostanze nutritive e vitamine, così come la rimozione di inquinanti o fluidi cellulari in eccesso.
  • MSM mostra effetto migliorando la circolazione sanguigna e dilatando i vasi sanguigni. Questo trasporta i materiali di scarto dal corpo e accelera i processi di guarigione.
  • MSM mostra effetto da rilassare i muscoli, un beneficio importante e spesso trascurato nel dolore cronico.
  • Sostenere i meccanismi di difesa naturale del corpo, regolando il metabolismo prostaglandin, e la formazione di anticorpi e complessi immunitari.
  • Riduce il dolore insieme alla glucosamina. La glucosamina è responsabile del rinnovo del tessuto cartilagineo.

MSM e perdere peso

Come integratore alimentare, MSM può essere utilizzato per la perdita di peso. Aiuta ad aumentare la funzione fisica, accelerare la rigenerazione muscolare e prevenire il dolore muscolare doloroso. Ciò significa che il prossimo allenamento può essere fatto più velocemente e la dieta non deve essere interrotta. Questo è uno dei motivi per cui MSM è adatto per perdere peso. Se si vuole perdere peso con MSM, metabolismo svolge anche un ulteriore ruolo. Questo processo è importante per bruciare i grassi. MSM promuove questo processo, così MSM aiuta con la perdita di peso per questo motivo pure. Il fattore decisivo qui è il giusto MSM per perdere peso.

Per aumentare la combustione dei grassi, MSM dovrebbe essere preso per via orale. Se si desidera perdere peso con MSM, è necessario acquistare MSM, che è adatto per questo scopo. Pertanto, compresse MSM, capsule MSM e polveri MSM sono ammissibili. Compresse MSM e capsule MSM hanno il vantaggio di dosaggio semplice. MsM polvere disciolto in acqua ha un sapore un po ‘amaro, ma può anche essere preso facilmente. Per rendere più facile la perdita di peso, è anche possibile acquistare MSM, che sono offerti come prodotti combinati. Oltre al metilsulfonylmethane, questi contengono altre sostanze di supporto. Se non riesci a decidere quale MSM acquistare, puoi trovare suggerimenti dagli utenti con esperienze MSM su Internet. MSM non è dannoso. MSM inoltre non mostra effetti collaterali.

MSM ad alta dose rallenta anche il collegamento incrociato delle fibre di collagene. Questo è un processo naturale nella formazione di cicatrici, che spesso forma tessuto cicatriziale duro e spesso doloroso. Questo può anche portare a dolore cronico, soprattutto nel caso di cicatrici da ustione, come questi spesso occupano superfici del corpo relativamente grandi. Il metilsulfonylmethane aiuta a guarire il tessuto cicatriziale e rende anche la pelle più flessibile. Se tratti le cicatrici da ustione con lozione methylsulfonylmethane, molte persone hanno ustioni quasi completamente scomparendo. Questo vale anche per il dolore associato. Le esperienze MSM degli utenti lo confermano.

Il miglior metilsulfonilmete

Fondamentalmente, Ci sono quattro diversi tipi di MSM da acquistare, vale a dire polveri, capsule, compresse e gel. Le capsule sono particolarmente pratiche, perché non devono essere dosate prima. Ingoiare e pronto! Questo non è solo pratico, ma anche risparmio di tempo. Inoltre, durante la deglutizione, difficilmente sviluppano alcun gusto proprio in bocca. Inoltre, la polvere è tenuta da altri agenti nella capsula.

Un prodotto di metilanonylmethane in forma di capsula come Sanasis MSM ha molti vantaggi, perché contengono non solo zolfo organico, ma anche glucosamina e condroitina. Come parte del tessuto cartilagineo, come la cartilagine articolare, tutte e tre le sostanze insieme alla vitamina E e al manganese contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Lo stress ossidativo significa un eccesso di composti di ossigeno liberi. Questi sono naturalmente formati come un prodotto di scarto in vari eventi metabolici. Inoltre, il manganese supporta il metabolismo energetico. Il manganese promuove anche il mantenimento delle ossa normali e la normale formazione del tessuto connettivo. Aggiungendo glucosamina e condroitina, MSM forte di Sanasis offre chiaramente più possibilità di un prodotto basato solo sul metilsulfonylmethane. Questo MSM è ad alta dose, tutti gli ingredienti sono chiaramente dichiarati e di origine trasparente. Si può facilmente acquistare MSM da Sanasis nel negozio online.

Acquista MSM

Methylsulfonylmethane aiuta a combattere questi disturbi

I medici raccomandano MSM ad alta dose a causa delle sue diverse proprietà positive per la salute e la vitalità, così come per sostenere i processi di guarigione. Inoltre, MSM non è dannoso. Questi includono:

L’effetto generale

  • Riduzione del dolore
  • Riduzione dell’infiammazione
  • Aumentare la circolazione sanguigna

Per giunti e cartilagine

  • Promuovere l’accumulo di cartilagine
  • Rilievo nella poliartrite reumatica
  • Sollievo per il mal di schiena
  • Aiuto con dolori articolari
  • Riduzione dei reclami di gotta

Per il sistema nervoso

  • Sollievo nelle emicranie
  • Aiuto con il dolore ai nervi

Per lo stomaco, l’intestino e la vescica

  • Rafforzamento delle membrane mucose nel tratto intestinale
  • Aiuto con costipazione cronica
  • Rafforzare la mucosa del tratto urinario

Per il sistema immunitario

  • Ridurre la reazione autoimmune
  • Mitigare le allergie
  • li]previene il raffreddore

Per il tessuto connettivo e anti-invecchiamento

  • Rafforzamento del tessuto connettivo
  • miglioramento dell’elasticità della pelle
  • Riduzione delle rughe
  • Rallentare il processo di invecchiamento
  • Aiuto con l’acne e la pelle secca
  • Accelerazione della guarigione delle ferite
  • Promuovere la crescita dei capelli
  • Rafforzamento delle unghie

Per lo sport e il fitness

  • Aiuto con gomiti da tennis
  • Aiuto con l’infiammazione della borsa mucosa
  • Aiuto con infiammazione della guaina del tendine
  • Rilievo di ceppi e distorsioni
  • Rilassamento dei muscoli induriti

Methylsulfonylmethane e il dosaggio corretto ripartito dal disagio

Oltre a rafforzare il sistema immunitario, il metilfonilometeno deterie se si esordice il tessuto connettivo e il corpo in generale. Con il corretto dosso, lo zolfo organico può rendere le articolazioni più mobili e aumentare le prestazioni fisiche e la concentrazione. Per molte malattie, fa miracoli. Da un lato, il dosaggio dipende dal disagio da trattare, ma anche dalla forma di dosaggio scelta, perché le compresse di metilanilsulfonylmethane, capsule e polveri variano nella forza del dosaggio. Naturalmente sono anche utilizzati in modo diverso rispetto agli unguenti o gel.

Assunzione di zolfo sotto forma di capsule MSM, compresse e polveri è utile in molti casi. Anche con una dieta equilibrata, è difficilmente impossibile assorbire quantità sufficienti di zolfo. MSM Sulfur è quindi un fornitore ideale. Lo zolfo MSM può prevenire le malattie causate dalla carenza di zolfo. Lo zolfo MSM organico supporta ossa e articolazioni nel corpo e quindi aumenta la mobilità. Soprattutto per gli atleti che esercitano regolarmente intensamente ma anche per le persone attive, l’assunzione di MSM è interessante, perché lo zolfo ORGANICo MSM accelera la rigenerazione dei muscoli e dolore muscolare doloroso. MSM zolfo purifica il corpo e aumenta il benessere generale.

L’aggravamento iniziale nel contesto di un trattamento di disintossicazione non è dannoso con MSM, ma è causato dai sintomi di disintossicazione. Per tutte le applicazioni menzionate, l’assunzione di zolfo MSM da compresse MSM, capsule MSM o polvere MSM è adatto. Una combinazione con la vitamina C e altre sostanze è anche utile. Nelle malattie della pelle, MSM è indicato sotto forma di unguenti e gel e viene applicato direttamente alle aree colpite.

Gli studi confermano che MSM non è dannoso. È sicuro per il corpo umano come lo è per gli animali. È ben accolto, e MSM ed effetti collaterali sono improbabili. Capsule e compresse sono particolarmente adatti per gli esseri umani. Gli animali sono più facili da rifornire con polvere MSM. Il dosaggio viene disciolto nell’acqua. Se non siete sicuri se prendere MSM è la cosa giusta da fare, si dovrebbe acquisire la propria esperienza con MSM. Questo inizia con un basso dosaggio MSM. Se non siete sicuri circa l’assunzione di MSM a cavallo o altri animali, vale la pena chiedere consiglio a un veterinario e non acquistare il prossimo migliore MSM. Un buon veterinario ha esperienza con MSM e consiglia uno per quanto riguarda la forma di dosaggio e dosaggio MSM. Se si segue il consiglio del veterinario, si ha la certezza che MSM non è dannoso.

Giunture

  • Osteoartrite: Trattata sotto forma di compresse, capsule o polvere. Il dosaggio è 2-3 g al giorno, o 2x al giorno 3 capsule, o 2 cucchiaini al giorno.
  • Dolore articolare acuto: viene trattato sotto forma di compresse, capsule, unguento o gel. Applicare fino a 4 g al giorno, o 2-3 volte al giorno.
  • Dolore in generale: viene trattato sotto forma di compresse, capsule, polvere, unguento o gel. A seconda dell’estensione, applicare fino a 4 g al giorno, o 2-3 volte al giorno.

Muscoli

  • Dolore muscolare: In caso di disagio acuto fino a 4 g al giorno, o preventivo 1-2 g al giorno.
  • Dolore alla schiena: In caso di disagio acuto fino a 4 g al giorno, o preventivamente 1-2 g al giorno.

Pelle

  • Acne: Trattamento con unguento o gel, applicare 2-3 volte al giorno.
  • Rosacea: Trattamento con unguento o gel, applicare 2-3 volte al giorno.
  • Redness & prurito: Trattamento con unguento o gel, applicare 2-3 volte al giorno.
  • Come integratore per bella pelle: Sotto forma di compresse o capsule 2 g al giorno.

Disagio gastrointestinale

  • Bruciore di stomaco: Sotto forma di compresse 2-3 g al giorno.

Allergie

  • Febbre da fieno: Sotto forma di compresse e capsule 2-3 g al giorno o 2 volte al giorno 3 capsule.

Capelli

  • Come integratore alimentare, per esempio per bei capelli: Sotto forma di compresse e capsule 2 g al giorno.

Il dosaggio corretto dipende dalla malattia da trattare. L’infiammazione delle articolazioni è una delle applicazioni più popolari del metilsulfonylmethane. Per malattie croniche come l’osteoartrite, si raccomanda l’assunzione di una quantità inferiore. Nel dolore acuto, il dosaggio aumenta. Nel contesto dell’osteoartrite, è sufficiente prendere 2-3 g al giorno. In caso di dolore grave e improvviso, la dose può essere aumentata a 4 g. Se il metilsulfonylmethane viene assunto in polvere, questo si traduce in due cucchiaini. Questa norma si applica anche ai reclami in generale. Questi possono essere dolore muscolare, tensione e mal di schiena, ma anche emicranie e mal di testa o infiammazione dolorosa della pelle come l’acne.

Tuttavia, il metilsulfonylmethane può essere utilizzato anche per sostenere il sistema immunitario o per prevenire allergie e malattie. Sono sufficienti basse dosi fino a 2 g al giorno. Questo mantiene il contenuto di zolfo nel corpo. Se si desidera mantenere la bellezza dei capelli e della pelle con metilsulfonylmethane come integratore alimentare o sostenere la perdita di peso, Questo è anche valido. A questo scopo, vengono offerti anche preparati combinati con metillsulfonylmethane e altre sostanze come la vitamina C o la glucosamina.

Nel trattamento delle malattie infiammatorie della pelle, il metillsulfonylmethane viene utilizzato sotto forma di unguento o gel. Questi vengono applicati 2-3 volte al giorno per l’area colpita dall’infiammazione. Il metilsulfonylmethane ha un effetto antinfiammatorio e lenisce la pelle irritata. Una preparazione corrispondente riduce significativamente il rossore e allevia il prurito. Inoltre, lo zolfo organico regola l’equilibrio di umidità della pelle, che si riflette in un ringiovanimento della pelle e nelle rughe ridotte.

Dosaggio negli studi scientifici

I dosaggi di zolfo e metile solmetto utilizzato dai medici differiscono notevolmente anche negli studi scientifici. Alcuni di loro stanno sperimentando con dosaggi abbastanza elevati. Per uso privato, tuttavia, questo non è raccomandato al di fuori degli studi. Ma non è ovvio, l’uso di alte dosi di metilsulfonylmethane negli esseri umani sono promettenti. Questo è tanto più dal momento che sovradosaggio è difficilmente possibile e il verificarsi di effetti collaterali è molto improbabile. [2]

Il dosaggio di metilsulfonilmeteno contro la febbre da fieno

Un altro studio condotto dagli Stati Uniti è stata illustrata dalla capacità del metilsulfonilmetilmethane di ridurre i sintomi della febbre allergica stagionale. 50 soggetti partecipanti hanno preso 2,6 grammi di metilsulfonylmethane al giorno. I sintomi dell’allergia sono stati osservati settimanalmente. Alla fine dello studio, dopo quattro settimane, è stata effettuata l’ultima misurazione. I sintomi respiratori migliorati sono già stati rilevati dopo una settimana di assunzione di metilsulfonylmethane. [4] Le lamentele nelle vie aeree superiori e inferiori sono state ulteriormente ridotte nel corso successivo dello studio, con un aumento significativo dei livelli di energia osservato per la prima volta dopo due settimane. Questo aumento è continuato fino alla fine dello studio.

Lo zolfo organico viene applicato per questi trattamenti da un dosaggio MSM con capsule o compresse. Ma la polvere disciolta in acqua può anche essere presa.

Il dosaggio di metilsulfonilmetilmethane nel trattamento dell’osteoartrite

I sintomi di osteoartrite potrebbero essere significativamente ridotti in uno studio clinico con una somministrazione di due volte 3 g di alta dose al giorno. I soggetti hanno riportato un significativo sollievo dal dolore causato dallo zolfo organico. Sono stati in grado di svolgere i loro compiti quotidiani nella vita più facilmente migliorando le loro funzioni fisiche. Uno studio da Israele dimostra che non è necessario alcun dosaggio di 6 g di metilsulfonylmethane. Ai pazienti affetti da osteoartrite è stato somministrato 1.125 mg di metilsulfonylmethane tre volte al giorno, equivalente a un totale di 3.375 mg al giorno. Il risultato sorprendente dopo dodici settimane, il metilsulfonylmethane allevia il dolore e l’infiammazione delle articolazioni anche a un dosaggio relativamente basso.

Un altro studio dall’India è stato strutturato in modo simile. In questo studio, i pazienti affetti da osteoartrite sono stati dati zolfo organico in piccole dosi per 12 settimane, vale a dire solo 1,5 g di metilsulfonylmethane al giorno. [5] Il metilsulfonilmeno agì come antidolorifico. Potrebbe chiaramente dimostrare il suo effetto antinfiammatorio. Questo è diventato ancora più chiaro con un ulteriore apporto di glucosamina delle persone partecipanti. Combinazioni di metilsulfonylmethane con altre sostanze come glucosamina e condroitina o vitamina C sono disponibili anche da noi. Preparati combinati in forma di capsula o compressa sono costantemente ben tollerati, effetti collaterali rimangono improbabili.

Dosaggio negli animali

Dosaggio nei cani

Il metilsulfonylmethane ha anche un effetto benefico sulla salute dei cani. Secondo gli studi, l’ingestione di metilsulfonylmethane aiuta a rafforzare le funzioni corporee e prevenire problemi articolari dolorosi. In linea di principio, il metilsulfonylmethane rafforza legamenti e tendini, allevia anche la tensione e agisce contro l’infiammazione. Generalmente, allevia il dolore degli amici a quattro zampe. Inoltre, l’ingestione regolare nutre la pelle e può contribuire a fornire pelliccia lucida. La quantità raccomandata di metilsulfonylmethane varia naturalmente a seconda del quadrupede e delle sue dimensioni e peso. I cani più grandi sono raccomandati una quantità significativamente più alta di metilsulfonylmethane. Inoltre, i cani pesanti sono molto più propensi a soffrire di problemi articolari. Per ogni 20 chili di peso corporeo, un grammo di metilsulfonylmethane si basa come regolagenerale. Questo è meglio somministrato da polvere MSM disciolto in acqua. Gli effetti collaterali non sono noti nei cani.

MSM in Cavallo / Dosaggio MSM

Il dosaggio MSM corretto per il cavallo dipende principalmente dal suo peso corporeo. Inoltre, l’estensione della malattia, il dolore e l’obiettivo desiderato sono cruciali anche per il cavallo. La dose raccomandata di MSM per il cavallo è tra 5 e 10 g al giorno per un animale che pesa 500 kg. Tuttavia, una dose giornaliera di 15 g MSM nel cavallo non deve essere superata. In caso di dubbio, un veterinario dovrebbe sempre essere consultato presso MSM per un cavallo. Utilizzando MSM per un cavallo, ha senso mettere la polvere MSM nell’acqua degli animali. MSM come polvere è meglio adottato da un cavallo.

Al fine di valutare l’efficacia dello zolfo contro lo stress ossidativo, è stato condotto uno studio in Spagna sui cavalli che partecipano a un torneo di salto ostacoli. Questi cavalli hanno ricevuto 8 mg/kg di metilsulfonylmethane al giorno, che è solo 4 g in un cavallo di 500 kg. Questo dosaggio era assolutamente innocuo per gli animali. Un effetto positivo potrebbe essere osservato, non c’erano effetti collaterali indesiderati. Il risultato per i ricercatori è stato chiaro, il metilfonilmenono noto per 8 mg/kg può prevenire lo stress ossidativo attraverso uno sforzo eccessivo. Pertanto, tutti i sintomi negativi causati da un’intensa attività fisica possono essere alleviati dal metilsulfonylmethane.

I sintomi causati da uno sforzo eccessivo possono essere ridotti a 500 kg da un dosaggio di 4 g di metilsulfonylmethane e hanno un effetto protettivo. Se l’effetto desiderato non si verifica, si consiglia di avvicinarsi con attenzione al dosaggio ottimale. Si consiglia di iniziare con 5 grammi. Ciò tiene conto degli studi e delle raccomandazioni attuali. Nel dolore acuto, il metilsulfonylmethane può essere dosato più in alto. Se utilizzato correttamente, MSM non è dannoso. Gli effetti collaterali non sono noti nel cavallo.

Effetti collaterali

Il metilsulfonylmethane non mostra praticamente effetti collaterali. Inoltre, non è nota alcuna interazione con altri preparati e non crea dipendenza. Non ci sono anche segni di assuefazione, che richiederebbero un costante aumento della dose. Occasionalmente, alcuni sintomi di disintossicazione possono verificarsi nei primi giorni di assunzione di metilsulfonylmethane. Questi possono includere mal di testa, diarrea, eruzioni cutanee e affaticamento.

Secondo l’American Food and Drug Administration, sulfonilmetano metile è classificato come sicuro per la salute. Gli esperti di questo istituto si riferiscono al sulfonilmetana metile come una sostanza ben tollerata a cui il cibo può essere aggiunto ed è quindi considerato un integratore alimentare. Ad una dose giornaliera fino a quattro grammi, il solmetto metile può essere idealmente assorbito dal corpo umano come sostanza approvata e senza problemi. L’American Food and Drug Administration assicura che l’assunzione di fino a quattro grammi di metilsulfonylmenothane è assolutamente innocuo per il corpo umano.

Conclusione – ecco perché MSM è così sano

Esperienza MSM dimostra che MSM non ha effetti collaterali e che MSM non è dannoso. Inoltre, quasi tutte le malattie sono dovute all’infiammazione. Quasi nessuna malattia è nota in cui la carenza di non zolfo svolge un ruolo decisivo. [6] Va anche ricordato che la degradazione dei residui metabolici prodotti quotidianamente nel corpo da sola richiede una grande quantità di zolfo. Anche a causa della mancanza di zolfo è il sovraccarico del fegato, reni, cuore e cervello. Gli utenti con esperienza MSM sottolineano ripetutamente che MSM dovrebbe essere acquistato in dosi elevate.

[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento