This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Moringa è una delle piante più nutrienti del mondo. Si dice che l’albero sia utile in più di 300 malattie. Più specificamente, è Moringa Oleifera. Gli alberi di Moringa sono noti come alberi immortali e sono presentati in varie forme, vale a dire tè, polvere, capsule o olio. [1] Per fare un prodotto, le foglie dell’albero tropicale sono macinate. Questa guida parla di cos’è Moringa, di cosa è la Moringa, di ciò che la Moringa deve fare e di cosa è Moringa. Esperienza è stata segnalata anche su quali disturbi aiuta contro e come viene preso e dosato. Infine, riassume ancora perché il prodotto è così sano e dove acquistare Moringa.

Che cos’è Moringa?

Moringa Oleifera è un cosiddetto albero miracoloso. Gli esperti presumono che non ci sia quasi una pianta che fornisce più sostanze nutritive rispetto all’albero di Moringa. Contiene non solo sette vitamine, ma anche numerosi antiossidanti, omega-3 così come acidi grassi omega-6 e quattordici minerali. Tutti gli elementi possono essere elaborati dall’impianto. Dalle foglie secche arrivano polvere e tè Moringa, mentre dal seme viene fatto l’olio di Moringa. In alternativa, ci sono capsule. I baccelli degli alberi di Moringa sono paragonabili alle verdure. Possono essere consumati crudi o cotti. La polvere è prodotta anche dalle radici, che è medicamente visto o utilizzato come integratore alimentare.

Gli integratori alimentari realizzati dall’albero sono prodotti di alta qualità. Tuttavia, diversi alimenti possono anche essere preparati da esso. Le foglie vengono mangiate fresche o cotte. È anche possibile asciugare, dopo di che i fogli vengono ulteriormente elaborati.

Le foglie secche diventano tè Moringa, che può essere paragonato a un tè alle erbe. Con una fetta di limone o qualche succo di limone, può essere ulteriormente affinato. Se le foglie degli alberi sono macinate, la polvere di Moringa viene estratta da esso. L’essiccazione e la macinazione assicurano che l’integratore alimentare diventi più durevole. Questo rende possibile utilizzare la polvere anche in Europa. La polvere può essere aggiunta agli alimenti salati e dà loro un tocco speciale e sano. Nei frullati è anche un arricchimento speciale.

D’altra parte, le capsule di Moringa o il tè sono anche la soluzione contro i sintomi di carenza. Ci sono ancora paesi in cui le persone sono malnutrite. Le madri e i bambini in particolare non ricevono nutrienti sufficienti e sono malnutriti. Mancano di vitamine, minerali e proteine. Di conseguenza, varie organizzazioni hanno raccomandato che Moringa Oleifera sia coltivata e distribuita alle persone di questi paesi. L’obiettivo è aiutare i bambini piccoli, le madri che allattano e le donne incinte.

Ma anche nei paesi europei i prodotti di questa particolare pianta stanno diventando sempre più popolari. Essi sono utilizzati come integratori alimentari perché contengono sostanze vitali. Questo include varie vitamine. Le La polvere contiene principalmente vitamina B1 e vitamina B3. La vitamina C è inclusa anche. Ma questo non aggiunge abbastanza vitamine, perché Moringa Oleifera ha anche la vitamina A, che è importante per la bella pelle e una buona vista. La vitamina B2 si occupa della conservazione dei globuli rossi. Ti rende anche allegro e riduce la fatica. Poi c’è la vitamina E, che riduce lo stress antiossidante. Solo dieci grammi di polvere sono sufficienti a coprire completamente il fabbisogno di vitamina A al giorno. Lo stesso vale per la vitamina A.

Tè, polvere, capsule o olio sono anche un buon integratore alimentare per gli atleti, secondo l’esperienza Moringa. Ecco perché vale la pena comprare Moringa. Tutti sanno che i requisiti nutritivi degli atleti sono superiori rispetto alle persone che non si esercitano. Consumano più energia e perdono minerali importanti sudorazione. Le donne e gli atleti di resistenza in particolare hanno quindi bisogno di una maggiore assunzione di ferro per rimanere in buona salute.

A questo proposito, anche i prodotti degli alberi di Moringa sono un integratore alimentare ideale. Forniscono ferro ed energia su base vegetale. Capsule e Polvere di Moringa contengono un’alta percentuale di ferro e proteine.

Ma l’albero di Moringa può fare ancora di più. Non è utilizzato solo come integratore alimentare, ma può anche pulire l’acqua contaminata. Soprattutto dove crescono gli alberi di Moringa, vengono utilizzati per la purificazione dell’acqua. Per fare questo, i semi della pianta vengono essiccati e schiacciati. Vengono poi alimentati all’acqua inquinata. Per pulire due litri d’acqua, sono necessari solo cinque semi. Dopo solo un’ora, l’effetto dei semi diventa evidente. L’acqua viene pulita e può essere utilizzata. Tutti i virus, batteri e spore di muffa vengono eliminati perché il seme li ha legati. [2]

gdp infografica Moringa

Come funziona Moringa?

Moringa Oleifera è una delle piante più importanti perché contiene una vasta gamma di nutrienti di alta qualità, che hanno anche un alto livello di biodisponibilità. L’effetto si basa sul fatto che non solo può nutrire, ma anche prevenire. Regola anche il metabolismo, ripara e lo protegge. Quasi tutto ciò che è presente sull’albero può essere utilizzato. Tutti gli ingredienti possono essere elaborati sotto forma di tè Moringa, polvere, capsule o olio, secondo l’esperienza. Se si desidera acquistare Moringa, si dovrebbe scoprire che cosa questa pianta è in grado di.

La radice della pianta assomiglia allo zenzero ed è arricchita da un alto contenuto di glicosides di senape. Le dà la nitidezza che ricorda il rafano. Dalla radice, l’effetto è antibiotico. Pertanto, può avere un effetto curativo sulle ferite o eliminare l’infiammazione gengivale. Poiché l’effetto Moringa della radice si sta interrompendo, le donne incinte dovrebbero astenersi dal consumare alte concentrazioni. Per millenni, l’effetto Moringa della radice è noto per essere in grado di alleviare il disagio reumatico, l’infiammazionedel letto delle unghie e mal di gola, secondo l’esperienza di Moringa. Coloro che soffrono più spesso di questi disturbi dovrebbero comprare Moringa.

La corteccia degli alberi di Moringa è utile per il mal di orecchio e il mal di denti. Il materiale è gommoso, in modo che le corde possono anche essere fatte da esso. La corteccia esercita anche un effetto Moringa abortire. La resina viene utilizzata per fare spezie.

I fiori degli alberi sono adatti al consumo e sono disponibili tutto l’anno. Tè Moringa può essere prodotto da questo. I petali freschi sono preparati solo con acqua calda, non è più necessario.

Le foglie hanno una concentrazione estremamente elevata di sostanze vitali e sono spesso consumate crude, ma vengono anche trasformate in polveri. Inoltre, le foglie contengono oligoelementi, fibre, antiossidanti, sostanze antinfiammatorie, proteine, aminoacidi, minerali e vitamine. Per fare un chilogrammo di polvere di Moringa dalle foglie, sono necessari dieci chilogrammi di foglie. Le foglie strappate alleviano ogni tipo di ferita. Se siete preparati come tè Moringa, si dovrebbe terminare singhiozzo. Vengono raccolti manualmente. Quindi selezionato e essiccato al sole. Dopo che le foglie sono essiccate al 100%, vengono schiacciate in polvere, che è anche nelle capsule.

I frutti di Moringa Oleifera possono anche essere mangiati cotti. Essi sono un po ‘ricorda di asparagi, hanno un altissimo contenuto di rame, proteine e vitamina C. Rame aiuta con la guarigione delle ferite e promuove la formazione di globuli rossi.

I semi hanno un effetto antibatterico e possono essere utilizzati in molte condizioni. Funzionano contro i reumatismi e sono quindi stati utilizzati per lungo tempo in questa malattia. L’olio viene estratto dai semi. Si prende cura dei capelli e della pelle in modo sostenibile. Olio di Moringa sta quindi diventando sempre più popolare.

Le sostanze secondarie sono presenti anche nell’albero di Moringa. Ci sono sostanze vegetali primarie e secondarie. I primi forniscono la crescita, il secondario fornisce protezione. In questo modo, la pianta può difendersi da parassiti e malattie. Inoltre, spesso danno il gusto e l’odore della pianta, che è particolarmente degno di nota qui. Secondo l’esperienza, nuovi studi hanno dimostrato che i fitochimici non causano varie malattie in primo luogo e rafforzare il sistema immunitario. Tuttavia, possono farlo solo in combinazione con altre sostanze. Compra Moringa e promuovi la salute.

I radicali liberi sono composti aggressivi di ossigeno che possono derivare da tossine ambientali o stress ossidativo. Sono dotati di un singolo elettrone, due dei quali sono la regola. Attaccano le cellule sane a prendere il secondo elettrone. Ecco perché nessuno vuole avere radicali liberi nei loro corpi. Causano lo sviluppo di malattie tra cui il morbo di Alzheimer, alta pressione sanguigna, demenza, diabete mellito, cancro, Morbo di Parkinson, sclerosi multipla e reumatismi. Gli antiossidanti possono combatterli. Sono in ortaggi e frutta e sono in grado di fornire l’elettrone mancante, ma non diventano radicali liberi. [3] Il viene specificato come valore ORAC. Il fabbisogno giornaliero è espresso da 4.000 a 7.000 unità. Mentre l’uva ha un valore di 1.900, broccoli bolliti di 3.100 e melograni di 4.800, Moringa può segnare più di 100.000.

La biosintesi produce clorofilla nelle piante. Questo è un pigmento verde che assomiglia all’emoglobina e contiene magnesio al posto del ferro. Può formare più ossigeno e promuove la formazione del sangue. La clorofilla ha un effetto disintossicante e inibisce anche i tumori. Ecco perché può essere usato anche contro il cancro. Poiché accumula ossigeno, può anche essere utilizzato come misura preventiva contro il cancro, perché se il contenuto è alto, le cellule tumorali non possono moltiplicarsi.

Le sostanze amare sono contenute anche nell’albero. La polvere ha quindi un sapore un po’ amaro e piccante. Questi sono due gusti che molte persone non necessariamente assaggiare. Se i due fossero collegati, molte persone non manmerebbero più tali alimenti. Pertanto, le sostanze amare sono responsabili della riduzione dell’appetito. Questo a sua volta può essere molto utile con una dieta. Gli oli di senape sono taglienti e promuovono la digestione. Inoltre, il colesterolo LDL viene abbassato.

Le proteine sono composte da aminoacidi e catene di diverse lunghezze. Otto aminoacidi non possono essere prodotti dall’organismo. Pertanto, devono essere forniti tramite una fonte esterna. A Moringa ci sono 18 aminoacidi su un totale di 22 noti. Mancano solo selenocisteina, pirorolisina, glutammina e asparagina. Gli aminoacidi producono altre sostanze nel corpo, come ormoni ed enzimi.

Gli acidi grassi essenziali devono essere forniti anche tramite cibo. Sono polinsaturi e rendono la membrana cellulare più elastica. Offrono anche una buona protezione contro le malattie cardiache. Se non vengono alimentati attraverso la dieta, possono sorgere malattie infettive e disturbi della crescita. Al momento, troppi prodotti cerealici, ma vengono assorbiti troppo pochi acidi grassi essenziali. Il contenuto di acidi grassi omega-3 e omega-6 è molto alto.

Moringa Oleifera contiene anche molti elementi traccia e quantità. Queste sono sostanze inorganiche che il corpo umano non può produrre da solo. Anche loro devono essere nutriti.

Quale Moringa è la migliore?

Il Shop Sanasis offre prodotti Moringa di alta qualità. Queste includono presse organiche. BIO Moringa capsule in 1.000 sacchetti e polveri. Le capsule di Sanasis contengono una ricchezza di vari aminoacidi, vitamine e minerali. Inoltre, sono caratterizzati dalla composizione naturale, che è presente in una singola foglia degli alberi. La biodisponibilità è ottimale ed è dovuta al rapporto speciale tra le sostanze e in ciò che sono incorporate, vale a dire nelle sostanze fitochimiche. Questo è il motivo per cui l’albero Moringa è anche chiamato un albero miracoloso. L’acquisto di Moringa può quindi essere molto vantaggioso per la salute, quindi è menzionato nell’esperienza Moringa.

Oltre a Sanasis, ci sono fornitori che fanno pubblicità forte per l’alto valore ORAC, ma si dimenticano di dire che ci sono molte più sostanze di alta qualità in questa pianta. Il valore di 36.000 per 100 grammi di polvere è considerato alto. Tuttavia, Questo non è del tutto giusto, perché in una capsula Moringa ci sono circa 300 milligrammi di polvere. Solo la capsula pesa circa 100 milligrammi. Pertanto, solo il valore ORAC di 150 a 250 è contenuto in una capsula. Le capsule Moringa di Sanasis contengono un valore ORAC particolarmente elevato per capsula. Ma questo non è l’unico vantaggio che viene quando questi prodotti vengono consumati. Questi prodotti sono anche certificati biologici. Acquista da Sanasis Moringa.

L’olio di Moringa è disponibile anche nel negozio. È conforme a varie normative ed è anche certificato biologicamente. È possibile visualizzare questo certificato nella pagina Sanasis. L’olio di Moringa combina molte proprietà positive. Soprattutto l’olio ha un ottimo effetto in termini di pelle e capelli. Per molti secoli è stato utilizzato nella medicina Ayurveda per la cura della pelle. L’olio di Moringa è un ottimo aiuto per i problemi e i segni di invecchiamento, in quanto il contenuto di acidi grassi insaturi è alto. Importanti antiossidanti sono anche contenuti nell’olio e lo rendono stabile. Anche a causa delle sostanze ammorbidnti, l’olio è ideale per nutrire la pelle e i capelli. Si trova spesso anche nei profumi preziosi, anche in creme e saponi. Ha un colore giallo chiaro o marrone chiaro ed è molto popolare nell’industria cosmetica. Anche i greci e gli indiani apprezzato le buone qualità dell’antichità. Olio di Moringa è anche in grado di rimuovere gli odori del corpo. È un olio vegetale stabile e può trattare la pelle secca. Serve anche come stabilizzatore nei prodotti cosmetici. I componenti principali dell’olio includono:

  • Gliceridi dell’acido oleico al 65,7 per cento
  • Acido palmittico con 9,3 per cento
  • Acido behenico con 8,6 per cento
  • Acido stearico con 7,4 per cento
  • Acido linoleico con 3-4 per cento
  • Acido miristico con 1,5 per cento
  • e tracce di acido lignomero.

Moringa Oleifera del Sanasis Shop proviene dall’India. Viene coltivato in modo controllato e non è mescolato con additivi. Il raccolto è dolce. Nel negozio ci sono anche libri sull’albero. Acquista Moringa e cura per la pelle e i capelli.

Bio Moringa kaufen

Quali lamentele aiuta Moringa Oleifera?

Preparativi Moringa per il cancro

Gli alberi di Moringa sono assegnati al crociferoso e contengono sostanze fitochimiche che sono considerate anti-cancro. Si tratta di indoles, cumarine, carotenoidi, flavonoidi e glucati, cioè inibitori del cancro che non si trovano in nessun’altra pianta in questa forma. Se le piante crocifere vengono consumate, vengono attivati gli enzimi nel corpo. Dispongono di metaboliti nocivi e hanno un effetto disintossicante. Le catechine e le sostanze amare contenute riducono anche il rischio di sviluppare il cancro.

Contiene anche oli di senape, che possono inibire batteri e virus nelle infezioni respiratorie e delle vie urinarie. Aiutano ad uccidere le cellule danneggiate per prevenire la degenerazione o per crescere in modo incontrollabile e diventare un tumore. Questo permette di mantenere le cellule sane che non vengono distrutte, come nel caso della chemioterapia. Inoltre, anche la crescita delle cellule tumorali esistenti può essere rallentata. [4]

Se la malattia è già stata diagnosticata, il paziente dovrebbe parlare con il suo medico se i preparati moringa sono adatti per lui, perché conosce la storia e può suggerire la terapia giusta.

Preparativi Moringa per malattie cardiache e circolatorie

Integratori di Moringa possono proteggere contro l’aterosclerosi, attacco di cuore e ictus. Questo è garantito dagli acidi grassi, che sono polinsaturi. Attraverso di esse, le pareti interne delle arterie rimangono elastiche e sono protette dai depositi. Anche il cosiddetto colesterolo cattivo LDL è ridotto. A causa dell’acido oleico contenuto, i valori lipidi del sangue possono essere ottimizzati. I minerali nei preparati Moringa rafforzano il cuore. Potassio, calcio e magnesio forniscono questo. I flavonoidi prevengono un ictusperché rende il sangue più fluido, secondo l’esperienza Moringa.

Preparati Moringa per il diabete

Come misura preventiva, preparati come il tè Moringa o la polvere possono essere utilizzati anche per il diabete. Alla fine abbassano i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo. Non è ancora completamente studiato se possono anche essere utilizzati preventivamente nel diabete mellito. Tuttavia, gli esperimenti con i ratti mostrano buoni risultati. I valori del sangue sono stati notevolmente migliorati.

Altre aree di applicazione

Ci sono molte altre aree di applicazione per i preparativi Moringa, notato nell’esperienza. Possono aiutare con più di 300 malattie, tra cui:

  • infezioni batteriche
  • Asma
  • Ipertensione
  • Dolore allo stomaco e gonfiore
  • Anemia
  • infiammazione generale, anche l’infiammazione colorettale
  • Bronchite
  • Vomito e diarrea
  • Febbre
  • per disintossicare il corpo
  • Emorroidi
  • Ittero
  • Fegato
  • Mal di testa
  • Scurvy in caso di sintomi di carenza
  • Mal di testa
  • Malattie della tiroide
  • Tumori
  • Tubercolosi
  • Costipazione
  • Malnutrizione
  • Virus
    Includono.

Se i farmaci devono essere presi e le malattie sono note, si raccomanda la consultazione con il medico.

Come viene presa Moringa o come viene usata/dosata?

Se il trattamento è iniziato con preparazioni Moringa, mezzo cucchiaino al giorno può essere iniziato per abituarsi meglio. Il prodotto fresco ha un sapore leggermente tagliente, motivo per cui non piace a tutti. Pertanto, può essere mescolato con succo di verdura per disinnescare leggermente il gusto. Poiché i preparati Moringa hanno un effetto disintossicante e la proporzione di clorofilla è molto alta, ha un effetto lassativo. Dopo la prima settimana di ingestione, la dose può essere raddoppiata. La dose nei bambini piccoli dovrebbe essere ridotta a una punta di coltello, i bambini della scuola possono prendere mezzo cucchiaino.

Moringa Oleifera è considerato un importante superfood che è molto benefico per la salute. Come prendere il tè, polvere o capsule è importante sapere. Nella maggior parte dei casi, non ci sono istruzioni per prendere e dosing sulla confezione. Tuttavia, Questo non significa che il prodotto deve essere assunto a propria discrezione, perché è importante dosare correttamente i preparati. Pertanto, ci sono ora alcuni suggerimenti e raccomandazioni per quanto riguarda l’assunzione e il dosaggio dei preparati Moringa.

Le preparazioni Moringa di alta qualità, come con Sanasis, non contengono additivi. Questi possono anche essere presi da chi soffre di allergie. Tuttavia, le reazioni allergiche sono ancora possibili se c’è un’allergia alle sostanze naturali. Tuttavia, questi possono essere trovati anche in tutti gli altri alimenti. Secondo l’esperienza, non c’è ancora stato un focolaio di allergie dopo i preparativi sono stati presi.

I preparativi regolano l’insulina, abbassano la pressione sanguigna e rafforzano il sistema immunitario. Il ciclo è supportato anche. Hanno anche un effetto digestivo. Queste proprietà possono avere un effetto positivo sulle malattie esistenti e. Se il dosaggio è troppo alto o se un farmaco viene utilizzato troppo spesso, Questo può essere controproducente, anche in persone sane. Per prevenire le reazioni negative, si consiglia di aumentare il dosaggio lentamente.

Moringa deve essere assunto solo all’interno della durata di conservazione raccomandata dal produttore. Inoltre, l’effetto può svanire o essere completamente perso. Il tipo di stoccaggio contribuisce anche alla durata dei preparativi. Pertanto, si consiglia di memorizzarli impermeabile e ermevole. Questo non solo conserva la loro qualità, ma protegge anche contro l’umidità e la perdita prematura di principi attivi.

In Europa, la polvere e le capsule sono più comunemente prese in quanto è la forma più semplice di assunzione. Entrambi sono adatti per il consumo. La polvere viene presa sotto forma di un massimo di due cucchiaini al giorno. Le bevande possono essere aggiunte, ma anche aggiunte ad altri cibi e zuppe. La forma più semplice è quella di sciogliersi in acqua. Può anche essere utilizzato come spezia. Il dosaggio è fatto secondo il gusto personale. Se ti piace la nitidezza, sei il benvenuto a utilizzare una quantità maggiore. Ci sono anche diverse ricette su come preparare i piatti con Moringa.

È anche possibile perdere peso con la polvere. La dose giornaliera dovrebbe essere lentamente aumentata a circa 25 grammi. Reazioni sensibili sono possibili, quindi la dose deve essere distribuita su diverse ricevute al giorno. In quale forma ognuno decide da solo.

Il tè può anche essere preso. Se deve essere preparata, l’acqua viene bollita brevemente e poi deve raffreddarsi un po ‘, in modo che le sostanze di alta qualità non vengano distrutte dal calore elevato. Su 200 millilitri d’acqua, vengono aggiunti fino a due cucchiaini di foglie. È anche possibile preparare un tè più forte e utilizzare un po ‘di più delle foglie. Quindi il tè dovrebbe essere fatto per cinque o dieci minuti.

Il tè Moringa può alleviare varie condizioni di salute. Il dosaggio dei tè dipende dalla condizione personale e dalla forza della malattia. Una o due tazze di tè al giorno sono comuni per consentire al disagio di placarsi. Ma è anche possibile prendere più tè se ci sono lamentele particolarmente forti. Ancora una volta, è importante consultare un medico prima di prendere i tè, se è raccomandato o meno.

L’olio di Moringa è usato come cosmetico. Cosmetici con olio di Moringa possono essere utilizzati ogni giorno. A questo scopo, si raccomanda anche l’olio puro. Può essere utilizzato con successo sulla pelle sensibile e secca ed è adatto per la cura del cuoio capelluto. Anche i capelli sono mantenuti. Tuttavia, può essere utilizzato anche per malattie come la neurodermatite e la psoriasi. In questo caso, dovrebbe essere applicato quotidianamente alle aree colpite e massaggiato. L’infiammazione acuta e cronica della pelle può anche essere trattata con l’olio. A questo scopo, dovrebbe essere applicato sulla pelle fino a tre volte al giorno. Tuttavia, l’olio può fare ancora di più, perché è anche utile per problemi articolari come l’artrite e l’osteoartrite. Olio di Moringa può anche essere utilizzato in cucina, per friggere o vestire per insalate.

Capsule di Moringa sono adatti a chiunque non ami il gusto della polvere. [6] Sono quindi disponibili come integratori alimentari e possono essere presi facilmente. Forniscono anche al corpo importanti principi attivi e vitamine. In caso di sovraccarico mentale e fisico, le capsule aiutano a guadagnare nuova forza. A seconda della forza delle sostanze contenute, un massimo di sei capsule possono essere prese ogni giorno.

Verdetto: Perché Moringa è così sana?

Moringa contiene una ricchezza di ingredienti importanti e sani. Dice che può curare più di 300 malattie. È disponibile in forma naturale, ma anche come polvere, tè, capsule e olio. [7] Il prodotto naturale dovrebbe anche essere in grado di prevenire e trattare il cancro. Inoltre, ha anche un effetto positivo su altre malattie. La quantità del dosaggio dipende dalle rispettive lamentele e su quale effetto dovrebbe essere raggiunto.

Directory di origine:

  1. https://www.medizin-transparent.at/moringa-wunderbaum-zum-einnehmen
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31258632
  3. https://utopia.de/ratgeber/moringa-baum-oleifera/
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31226981
  5. https://de.wikipedia.org/wiki/Meerrettichbaum
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31224978
  7. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31218125
[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento