This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Un farmaco che può essere utilizzato quasi universalmente e sembra avere un effetto su ogni malattia – che è il sogno di molte persone. Se siete alla ricerca di un tale rimedio online, lo troverete rapidamente: testimonianze MMS indicato che dovrebbe funzionare contro le infezioni, malattie della pelle e anche contro malattie gravi come il cancro, diabete o epatite C. Ma perché i medici non hanno prescritto un tale rimedio molto tempo fa? Molto semplicemente: perché il suo presunto effetto non è ancora stato scientificamente provato negli studi o dimostrato in altro modo. La soluzione minerale multieffect può anche avere gravi effetti collaterali ed è quindi già stato vietato in Canada. È possibile scoprire esattamente che cosa questa preparazione è, che cosa esattamente gli effetti si dice di avere e perché non è raccomandato per l’uso.

Che cos’è MMS?

MMS è stato inventato da Jim Humble ed è una soluzione di clorite di sodio attivata dall’acido. Più precisamente, è una soluzione composta da clorite di sodio 28 per cento, la cui attivazione deve essere raggiunta da una soluzione di acido citrico “attivatore” del 10%. Il termine “MMS” è stato coniato dal libro “The Miracle Mineral Solution of the 21st Century”, scritto dall’ingegnere americano Jim Humble. Egli stesso lo descrive come una cura miracolosa, che può essere utilizzata come un “antibiotico alternativo” e può avere un effetto preventivo o addirittura curativo contro agenti patogeni e varie malattie. [1]

gdp infografica MMS

Come dovrebbe funzionare MMS?

La sostanza di base dell’MMS di Jim Humble è il cloruro di sodio. L’aggiunta di acido citrico porta ad una reazione e viene prodotta anidride cloro tossica altamente reattiva. Questa sostanza è di solito utilizzata nelle famiglie e nell’industria per disinfettare le superfici e sbiancarsi. Ed è proprio questo tratto disinfettante che persone come Jim Humble sembrano voler approfittare. Essi ritengono che la miscela è in grado di uccidere gli agenti patogeni – anche quelli resistenti agli antibiotici. Anche, molti credono che il Miracle Mineral Supplement può stimolare il sistema immunitario e che i globuli rossi possono assorbire più ossigeno. Inoltre, i sostenitori della teoria di Jim Humble dovrebbero essere in grado di scaricare rifiuti dal corpo.

Tuttavia, non solo non ci sono prove scientifiche per questi effetti, ci sono anche morti documentate ufficialmente legate all’applicazione dell’MMS. [2]

Ecco perché non è solo lo Swiss Medicines Institute swissmedic a emanare un avviso di MMS. Anche altre autorità sanitarie in Germania, Canada, Stati Uniti e in molti altri paesi stanno consigliando di non prendere l’ossido di cloro.

Perché MMS non è scientificamente testato in primo luogo?

Molti sostenitori di MMS, che è disponibile per l’acquisto, richiedono che la scienza dovrebbe considerare seriamente l’effetto della sostanza negli studi. Che questo non accada non è dovuto a una cospirazione segreta o il timore che le gocce MMS potrebbero rendere superflui altri farmaci redditizi. Né la medicina né l’industria farmaceutica possono essere accusati di essere di mentalità aperta: nella ricerca di nuovi antibiotici da soli, molti impianti completamente sconosciuti e insignificanti vengono esaminati in gran numero, solo per trovare possibili nuovi principi attivi. Il rifiuto di esaminare l’MMS disponibile per lo studio scientifico deve pertanto basarsi sul fatto che, secondo il parere logico, non vi è alcun motivo per sospettare alcun effetto positivo sulla salute, per non parlare di un effetto curativo. Fornisce una spiegazione molto migliore di qualsiasi modello di cospirazione tirato dai capelli.

Quali lamentele dovrebbero aiutare mmS?

Prima di entrare nei presunti effetti del biossido di cloro in MMS, vorremmo richiamare ancora una volta l’attenzione sull’avvertimento dell’MMS di varie istituzioni di diversi paesi:

Autorità Atteggiamento verso MMS
Istituto federale per la valutazione dei rischi (BfR) Consigli di
Centro per i consumatori Avvertenza dovuta a notevoli rischi per la salute
Ufficio federale della sanità pubblica Swissmedic e Svizzera Avviso
Food and Drug Administration (FDA) più allerta e indicazione di possibili danni significativi alla salute causati dall’assunzione di
Salute Canada Avvertenza e divieto emessi

 

Nella rivista sanitaria farmaceutica GPSP, il farmaco è stato anche classificato come un quackery. Gli effetti descritti di seguito sono quindi a fini di pura informazione e non hanno lo scopo di incoraggiare l’uso di MMS.

Malaria

Probabilmente la malattia più comunemente menzionata, in cui il Supplemento Minerale Miracoloso dovrebbe aiutare, è la malaria. L’autoproclamato scopritore del mix dice che i suoi compagni contrassirono la malaria durante un’escursione in una zona tropicale. Ha poi dato loro compresse di biossido di cloro, che originariamente ha usato per disinfettare l’acqua potabile. Nel giro di poche ore, i sintomi di tutti i malati erano migliorati. Non c’è alcuna prova di questa storia.

Altri rapporti, tra cui i naturopati e i “terapisti dell’energia”, mostrano anche che non è stato solo Jim Humble a usare MMS per la malaria. Altri sono anche detto di aver usato questo in malati di malaria e anche nei neonati e nelle donne incinte con malaria. Segnalano un effetto di abbassamento della febbre che inizia nel giro di poche ore. Tuttavia, tutte queste relazioni non possono essere confermate né scientificamente né in alcun modo e pertanto non offrono alcuna prova di effetto.

per le malattie della pelle

La miscela di clorito e acido citrico di solito viene applicata esternamente contro malattie della pelle come neurodermatite, herpes, psoriasi o acne. Questo dovrebbe consentire al biossido di cloro di essere assorbito più rapidamente nel corpo. L’applicazione MMS è quindi destinata a uccidere gli agenti patogeni responsabili della malattia della pelle. La rimozione deve quindi avvenire direttamente sulla pelle. Non vi è alcuna prova di un tale effetto anche qui. [3]

contro virus, batteri, funghi e germi

La preparazione è anche detto di avere un effetto contro altri batteri, virus, funghi e germi. È spesso preso per questo scopo – a volte in dosaggi molto elevati. Il biossido di cloro dovrebbe essere in grado di lavorare contro infezioni siminfluenzali e polmonite, così come l’epatite A, B e C, se si credono gli individui a volte molto dubbi che condividono queste promesse di azione. Alcuni sostengono anche che può aiutare contro le infezioni con il virus Sars Cov-2. Non ci sono prove scientifiche di tutte queste affermazioni.

Poiché il biossido di cloro viene utilizzato come disinfettante, si può presumere che uccida i germi. Tuttavia, il presunto beneficio, che non è dimostrato da alcuno studio serio, è marginale in relazione agli effetti collaterali che l’assunzione di solito comporta. Anche quando prendendo una piccola quantità della miscela, molte persone sono segnalati per sperimentare reclami come il seguente:

  • Nausea e vomito
  • Diarrea
  • Corrosione delle membrane mucose e del tratto gastrointestinale
  • Guasto renale
  • Problemi respiratori

 

Inoltre, un disinfettante, come il biossido di cloro, non uccide solo microbi “cattivi”. Pertanto, se viene preso un tale rimedio, si può presumere che anche i batteri intestinali sani sono interessati. [4]

Presunto effetto contro il cancro

Ancora e ancora ci sono testimonianze MMS, in cui è menzionato anche un effetto di Jim Humble MMS nel cancro. Autoproclamati e dubbi “terapisti” sostengono che la miscela può uccidere le cellule tumorali. Secondo queste persone, è possibile determinare se questo accade effettivamente da se il paziente si ammala dopo l’ingestione. Se non c’è nausea, Essi raccomandano anche l’assunzione di un dosaggio più alto. [5]

Tale giustificazione non è solo poco scientifica, ma anche medicamente insostenibile. La nausea può verificarsi per una varietà di motivi molto diversi e non può essere semplicemente utilizzata come criterio di valutazione per l’azione o la mancata azione di una singola sostanza. Ad esempio, le persone con cancro soffrono di frequenti attacchi di nausea durante la chemioterapia – ora sarebbe completamente impossibile per il singolo paziente distinguere se la nausea percepita deriva dalla chemioterapia o dall’assunzione di MMS. A parte questo, la nausea percepita soggettivamente è generalmente un sintomo troppo non specifico per essere utilizzato in modo affidabile come criterio di valutazione per qualsiasi processo del corpo o effetti farmacologici. Sarebbe estremamente frivolo.

Come viene preso MMS o come dosare?

Ci sono numerose segnalazioni di persone che prendono il biossido di cloro in MMS per via orale. Di solito dosano l’agente in gocce. Aumentano gradualmente la dose. Altri applicano il rimedio esternamente. Lo spalmano sulla pelle o lo fanno il bagno. Altri ancora fanno un enaersion con la miscela o anche usarlo per via endovenosa. Cioè, iniettano la miscela nel loro corpo utilizzando una siringa.

Sia orale, per via endovenosa o come clistere, l’MMS entra sempre nel corpo e nel flusso sanguigno. Il risultato può essere sintomi di nausea e vomito, diarrea, gravi danni intestinali, disturbi della pressione sanguigna, disturbi respiratori, dolore e insufficienza renale. Nell’applicazione esterna, la pelle può anche essere corrosa, mentre durante l’applicazione interna, le ustioni sulle membrane mucose sono ripetutamente segnalate.

L’uso di biossido di cloro non è quindi raccomandato in ogni caso. Se c’è una condizione medica, è sempre utile e importante contattare un medico che ha le qualifiche appropriate.

D’altra parte, dovremmo astenerci da “guaritori” ombrosi, autoproclamati “terapisti energetici” e siti web dubbi che consigliano di prendere preparativi come il disinfettante descritto qui.

Conclusione: Ecco perché MMS è così dannoso!

A prima vista, il Jim Humble MMS può sembrare una cura miracolosa che può aiutare con quasi tutte le malattie. A un esame più attento, tuttavia, diventa chiaro che questo non è altro che un disinfettante classico che è assolutamente inadatto per il trattamento delle malattie o anche per l’iniezione. Nel frattempo, ci sono già alcuni decessi documentati che si sono verificati a seguito di un’applicazione di UN MMS. Pertanto, l’uso di questo rimedio dovrebbe essere scoraggiato in ogni caso. [7]

Directory di origine:

  1. https://www.deutsche-apotheker-zeitung.de/news/artikel/2016/02/11/wundermittel-mms-ist-immer-noch-zu-br-haben-auch-in-apotheken
  2. https://de.wikipedia.org/wiki/MMS
  3. https://de.wikipedia.org/wiki/Natriumchlorit
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/549292
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/654371
  6. https://www.verbraucherzentrale.de/wissen/lebensmittel/nahrungsergaenzungsmittel/miracle-mineral-supplement-mms-erhebliche-gesundheitsgefahr-11044
  7. https://www.medizin-transparent.at/mms-das-gefaehrliche-wundermittel/
[Voti: 0   Media: 0/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento