This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

I microrganismi efficaci sono costituiti da batteri dell’acido lattico, batteri fotosintesi e lieviti, che sono una componente naturale della nostra flora intestinale. Fornito allo stomaco, EM producono una ricchezza di sostanze utili come vitamine, acidi organici, composti minerali e antiossidanti. Così, EM, per cavalli come gli esseri umani, gatti e cani sono un elisir di salute che allevia le malattie intestinali e della pelle, vivitazza e ti rende anche felice. [1] La scienza ha utilizzato EM di microrganismi efficaci per sviluppare EM specifici per gli esseri umani, gli animali, la cura della casa e del giardino, industriale e agricola. Le piante beneficiano anche delle colture batteriche che allentano la terra, le famiglie e l’industria dal loro effetto macrobatterico, e i clienti di bellezza dal loro potere rigenerante e libero che combatte radicali.

Cosa sono i microrganismi efficaci EM?

I microrganismi efficaci, che promuovono l’ambiente e la salute, sono stati scoperti per la prima volta nel 1982 dallo scienziato agricolo giapponese Prof. All’Università di Ryukyu su Okinawa, ha condotto intense ricerche sulla coltivazione del mandarino senza l’uso dannoso di pesticidi e fertilizzanti minerali. Per coincidenza, il professor Higa osservò come le piante di anguria in decomposizione iniziassero a espellere di nuovo, che venivano smaltite come rifiuti. Higa sospettava il lavoro dei microrganismi dietro di esso ed era giusto. Da allora, ha sperimentato diversi ceppi di batteri di fotosintesi, bifidobatteri e lieviti, micronutrienti e ormoni.

Anche qui, il professor Higa ha aiutato con il caso. Egli versò i resti dei suoi microbi usati su un pezzo di prato, in quanto erano biologicamente innocui. Dopo qualche tempo, l’erba è cresciuta particolarmente densa e verde. Questo portò il professor Higa a credere che non si trattasse di singoli lactobatteri o bifidobatteri, ma solo dell’interazione dei diversi ceppi che producevano l’effetto di promozione della crescita.

Higa ha sviluppato una miscela stabile di 80 diversi microrganismi, che ha chiamato EM microrganismi efficaci. La miscela odierna nella sua soluzione originale contiene meno batteri EM, ma è altrettanto efficace. La loro produzione è più semplice e il prodotto finale più stabile. I microrganismi efficaci EM sono una coltura mista di organismi tossicologicamente innocui, geneticamente invariati provenienti da 10 generi diversi e 5 famiglie. Le 5 famiglie batteri anaerobici (chiusi ad aria) e aerobici includono:

  1. batteri fotosintesi
  2. batteri dell’acido lattico
  3. i lieviti
  4. i microbi Streptomyces, una miscela di batteri e funghi, e
  5. funghi fermentativi.

Questi batteri di acido lattico e fotosintesi, funghi e lieviti producono una ricchezza di sostanze utili come vitamine, aminoacidi, composti minerali e antiossidantiche sono preziosi come microrganismi efficaci per gli esseri umani e gli animali. Quando somministrato ad esseri umani o animali, disintossicano il corpo, rafforzare il peso acido-base e può costruire la flora intestinale.

Originariamente utilizzato come fertilizzante naturale, EM è ora utilizzato come bevanda sanitaria così come un tonico della pelle, come un nutriente animale, in casa, nell’ambiente, nell’industria e nell’agricoltura. In tutte le aree, microrganismi efficaci nell’uomo e negli animali rafforzano la salute, inibiscono i batteri nocivi e prevengono le malattie e i processi di degenerazione.

gdp infografica Microrganismi efficaci

Come funzionano i microrganismi efficaci nell’uomo e negli animali?

Questo è come il EM, chiamato anche probiotici, proteggere l’intestino:

  • I batteri della fotosintesi convertono il materiale intestinale nocivo in amminoacidi e sostanze assorbibili
  • I batteri dell’acido lattico producono acidi lattici e acetici che stabilizzano il contenuto dell’intestino
  • I lieviti bioattivi stimolano la divisione cellulare attraverso la loro produzione di ormoni ed enzimi
  • Gli streptomici rafforzano la mucosa intestinale nella sua funzione di barriera contro i germi nocivi
  • e quindi prevenire l’infiammazione
  • I funghi producono perossido di idrogeno e solfuro di idrogeno, due sostanze importanti che stabilizzano l’ambiente intestinale.

Gli EM formano anche acidi grassi essenziali a catena corta per la digestione,supportano la formazione di varie vitamine vitali e combattono agenti patogeni patogeni. [2]

Higa ha costruito i suoi preparativi EM sulla base del seguente concetto di azione in due fasi:

  1. il principio del dominio e
  2. il principio di fermentazione.

Per fare questo, ha diviso i microrganismi in tre gruppi diversi:

  1. i microrganismi dell’edificio
  2. microrganismi che causano malattie e marciume e
  3. microrganismi neutri (seguaci).

Il principio di dominanza:

I seguaci, chiamati anche opportunisti, tra i microrganismi seguono il rispettivo gruppo predominante nel sistema biologico. Se la flora intestinale è già danneggiata, è ulteriormente degradata. Ma se viene creato un ambiente che serve la costruzione e la rigenerazione, gli opportunisti seguono i microrganismi dell’edificio.

Il principio di fermentazione:

L’intera vita cosmica, compresa quella del nostro pianeta, consiste nel diventare e morire. I materiali di scarto vengono trasformati in nuove sostanze utili utilizzando microrganismi che forniscono nutrienti importanti come ormoni, vitamine, enzimi e antiossidanti. L’antiossidante stimola a sua volta la fermentazione. Come dimostra la preparazione di crauti, questo richiede meno energia di quanto lascia dietro di sé nel substrato. Il substrato non è quindi decomposto dalla fermentazione, ma conservato e stabilizzato. La fermentazione ha quindi effetti nutrienti e di rafforzamento,che vanno a beneficio dell’intestino così come della pelle, dei capelli, della digestione organica, del prato e delle strutture superficiali.

Quali sono i meedi?

I prodotti per la salute testati in qualità con microrganismi efficaci, come quelli offerti da Sanasis, sono prodotti premium fabbricati in modo sicuro di alta biodisponibilità. Sanasis testa accuratamente i suoi prodotti EM distribuiti per la loro intensità, purezza e utilità positiva.

L’EM Multi Ferment di oltre 30 batteri EM essenziali e 40 diversi micronutrienti fa parte della gamma di prodotti sanitari testati di qualità realizzati con microrganismi Sanasis.

Quali denunce aiutano i Risparmio?

L’EM Multi Ferment of Sanasis contiene 31 diversi ceppi batterici e circa 20 miliardi di batteri in ogni dose giornaliera. Viene fermentato da 26 diverse erbe e piante, che sono state aperte nei loro ingredienti essenziali di base. Il Multi Ferment è 100% vegano e facile da metabolizzare. Dal momento che fornisce al corpo batteri dell’acido lattico che purificano l’intestino e stabilizzano la flora intestinale, il Mulit Ferment è ideale per l’accumulo intestinale.

Incluso in EM Multi Ferment: Ananas; Radice angelica, ano; il basilico; Frutti di aneto; Finocchio; Frutti di canata rosa; Foglie di mirtillo, foglie di lampone; fiori di sambuco; Radice di zenzero; Cardamomo; radice di Maca; Oegano; Menta piperita; Foglie di rosmarino; Bush rosso; Foglie di trifoglio rosso; Fili di zafferano; foglie di salvia; Semi di cumino nero; Liquirizia; Timo; Baccelli di vaniglia; Cannella e Ling sèri (porling di lacca lucida).

L’EM Multi Ferment contiene anche i seguenti ceppi batterici:

  • Bacillus subtilis
  • Bifidobacterium bifidum
  • Bifidobacterium
  • Bifidobacterium longum
  • Bifidobacterium infantis
  • Bifidobacterium lactis
  • Bifidobacterium lactis
  • Enterococcus faecium
  • Lactobacillus acidophilus
  • Lactobacillus amylolyticus
  • Lactobacillus amilovoro
  • Lactobacillus bulgaricus
  • Lactobacillus casei 01
  • Lactobacillus casei 02
  • Lactobacillus casei 03
  • Lactobacillus crispatus
  • Lactobacillus delbràckii
  • Lactobacillus farraginis
  • Lactobacillus gasseri
  • Lactobacillus helveticus
  • Lactobacillus johnsonii
  • Lactobacillus paracasei
  • Lactobacillus parafargetinis
  • Lactobacillus plantarum
  • Lactobacillus reuteri
  • Lactobacillus rhamnosus
  • Lactobacillus salivarius
  • Lactobacillus zeae
  • Lactococcus diacetylactis
  • Lactococcus lactis e
  • Lactococcus lactis.

Oltre alle colture batteriche e alle erbe e alle piante fermentate, l’EM Multi Ferment contiene probiotici di acido lattico, acido l-ascorbico ed estratto di semi d’uva, che è ricco di sostanze vegetali antiossidanti.

L’EM Multi Ferment con 31 colture lattobatteriche viventi rigenera le microstrutture naturali con i suoi batteri EM essenziali. In questo modo, rafforza le difese naturali del corpo, aumenta le prestazioni quotidiane, protegge le cellule e la loro resistenza allo stress. Presi quotidianamente con i pasti, due tappi di misura sono sufficienti per aumentare il benessere generale, proteggere il sistema immunitario e aumentare la concentrazione. L’EM-Multi Ferment supporta il corpo nel riempire i micronutrienti mancanti, rinnovando così anche la flora intestinale già danneggiata e serve la riabilitazione intestinale e la struttura intestinale. L’OPC antiossidante, un flavonoide presente nel tè verde e nell’estratto di semi d’uva, nonché la vitamina C, aiutano anche a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e rafforzano il sistema immunitario.

Microrganismi efficaci si nutrono attraverso la cura di tre mesi per la riabilitazione intestinale

Der gesunde Darm beherbergt über 100 Billionen Bakterien 500-1000 verschiedener Arten. Diese sind integraler Bestandteil der Verdauung. Sie spalten die Nahrung auf und resorbieren diese, sodass sie verdaulich wird. Die Selbstheilungskräfte des menschlichen Körpers verlangen dem Darm die Fähigkeit ab, über lange Zeit mit zunehmenden Belastungen der Darmflora durch Schadstoffe fertig zu werden. Doch die Darmbarriere wird ständig dünner. Kippt das empfindliche Gleichgewicht weiter, kann es zum Reizdarmsyndrom kommen und dazu, dass Krankheitserreger durch die angegriffene Darmschleimhaut in den Blutkreislauf gelangen.

Durch die Zufuhr von EM Multi Ferment, also effektive Mikroorganismen zu kaufen und anzuwenden wie Laktobakterien oder Bifidobakterien, die den Darm reinigen, kann die geschwächte Darmflora wieder gesunden. Die im EM Multi Ferment enthaltenen Bifidobakterien und Laktobakterien vermögen es, den Darm zu reinigen, und können die Darmflora aufbauen. Durch die Darmsanierung erlangt der Darm seine Fähigkeit zurück, sich selbst zu regulieren. Die Kur mit Milchsäurebakterien und effektiven Mikroorganismen bzw. Probiotika zeigt, wenn auch nicht sofort, so doch binnen 3 Monaten positive Ergebnisse. Sie sollte regelmäßig wiederholt werden. [4]

Die Probiotika bzw. Laktobakterien bewirken eine Senkung des pH-Wertes im Darm. Dadurch können sie die krankheits- und fäulniserregenden Mikroorganismen zurückdrängen und die Darmflora aufbauen. Ein erneutes Eindringen schädigender Bakterien wird durch das anti-mikrobielle Agieren von Multi Ferment vermindert bzw. verhindert. EM effektive Mikroorganismen haben eine gute Widerstandsfähigkeit gegen Magen-und Gallensäuren. So werden EM im Darm von Mensch und Tier nicht abgetötet, sondern gelangen lebend bis in die tiefen Darmabschnitte. Auch hier vermehren sich die EMs dank ihrer Resistenz und helfen weiter beim Darmaufbau.

Come vengono assunti e dosati i dati EM?

Biologicamente prodotti, microrganismi efficaci geneticamente liberi sono in consumo quotidiano, secondo le raccomandazioni del produttore, senza esitazione. Coloro che li mangiano regolarmente possono essere profetizzati per una lunga vita, così come la gente dell’arcipelago di Okinawa nell’Oceano Pacifico. Qui, dove il professor Higa conduce ricerche, vivono più centenari che in qualsiasi altra parte del mondo. Gli scienziati sospettano una ragione per la loro salute eccellente nella dieta tradizionale degli abitanti. Ad esempio, consumano papaia verde, in condizioni immature, come verdure. Papaya contiene numerosi enzimi vitali, vitamine e aminoacidi, proteine biodisponibili e minerali. La papaia fermentata è anche popolare. Viene prodotta come bevanda a base di microrganismi efficaci, Papaya, Alghe brune, riso naturale e riso Bran.

Microrganismi efficaci possono essere utilizzati anche in casa e in giardino. Questo è come EM viene utilizzato e dosato qui:

  1. Per la rivitalizzazione del suolo e come acceleratore di compost: aggiungere 20 ml a 1 litro d’acqua.
  2. Per il controllo dello stampo: aggiungere 100 ml a 1 litro di acqua e spray.
  3. Per la pulizia dello scarico: versare immeritatamente se necessario.
  4. Per la rimozione degli odori: aggiungere da 3 a 4 ml a 1 litro di acqua e spray.
  5. Come additivo detergente: Aggiungere 10 – 20 ml al compartimento detergente della macchina ad una temperatura di lavaggio massima di 40 gradi.

Perché sono così efficaci e sani?

Nel nostro intestino crasso ci sono enormi popolazioni di batteri diversi. Ogni persona ha una composizione individuale di microbi intestinali, anche se gli esseri umani hanno un insieme di nucleo di microrganismi in comune. I geni del microbioma intestinale sono circa 150 volte superiori ai geni del corpo umano. Questo è simile in termini di microrganismi efficaci nei cavalli, così come nei cani, gatti e altri mammiferi. La dieta della prima infanzia determina come si sviluppa la flora intestinale. Ad esempio, è importante se un neonato viene allattato al seno o nutrito con cibo in bottiglia.

Diverse abitudini alimentari influenzano anche la flora intestinale. I conservanti nella dieta sono veleno per l’intestino sensibile. Gli additivi per la cottura contengono conservanti. Anche gli alimenti con l’indicazione “senza conservanti” forniscono solo che siano conformi ai limiti di legge, che di solito sono sconosciuti al consumatore. Anche molte sostanze aromatizzanti sono dannose. Penetrano nelle pareti intestinali e possono portare a reazioni immunitarie. La superficie della parete intestinale è anche irritata da antidolorifici e preparati ormonali e può infiammarsi. Gli antibiotici possono portare a diarrea e aumentare il rischio di essere infettati con il patogeno Clostridium Difficile negli ospedali. L’assunzione di microrganismi efficaci può proteggere gli esseri umani e gli animali dal rischio di diarrea durante la terapia antibiotica. Pertanto, ha senso acquistare EM, che purifica l’intestino e costruisce una flora intestinale sana.

Ogni assunzione di cibo cambia la flora intestinale naturale, nel bene e nel male. Abitudini alimentari malsane come fast food, pasti pronti, grassi malsani, un eccesso di carne e cibi zuccherati e alcol affaticano l’intestino e soprattutto i villi intestinali sensibili. Anche lo stress, la nicotina e i farmaci lo irritano. Tuttavia, l’intestino beneficia anche dell’assunzione di EM come lattobatteri e bifidobatteri e può rigenerarsi, sostenuto da più riposo, esercizio fisico e una dieta sana. Il multi-ferment è in grado di purificare l’intestino e allo stesso tempo lo fornisce le sostanze vitali di cui ha urgente bisogno.

I batteri EM sono in grado di

  • uccidere batteri o funghi in decomposizione dannosi
  • inibire i processi infiammatori
  • aumentare la circolazione sanguigna dell’intestino
  • stimolare la digestione
  • per produrre sostanze che uccidono gli agenti patogeni o inibiscono la crescita
  • rafforzare il sistema immunitario e
  • accelerare il rinnovamento delle cellule intestinali.

Acquistare microrganismi efficaci: I probiotici non solo servono la riabilitazione intestinale, ma aiutano anche universalmente

I medici umani giapponesi usano anche microrganismi efficaci negli esseri umani nel trattamento del cancro. [5] Anche i sintomi del Parkinson sono stati trattati con successo con i suoi Stati membri in Giappone. Dr. Yoshimi Tanaka, chirurgo cerebrale e specialista del tumore al cervello della Tokai University di Tokyo, ha dedicato la sua vita al trattamento olistico con microrganismi efficaci. L’autore del libro “Healthy in Personal Responsibility: A Long Healthy Life through the Change of Lifestyle” (2016) riferisce di pazienti la cui salute è migliorata sotto EM-gabe nonostante le storie di Parkinson gravi e cronache. La malattia reumatismi insidioso lupus erythematosus anche migliorato con la somministrazione di probiotici. Dal diabete e dall’asma alla demenza alle malattie batteriche: Quasi nessuna malattia non era curabile con la riabilitazione intestinale con microrganismi efficaci.

In Europa e negli Stati Uniti, è possibile acquistare EM per allentare il terreno durante la coltivazione di verdure, la rimozione di stagni da giardino e proteggere i marciapiedi in pietra dal muschio. Microrganismi efficaci per il cavallo, la cui digestione si concentra sull’intestino tenue, rafforzano la flora intestinale dell’animale. EM per cavallo, cane e gatto alleviare le malattie della pelliccia, ridurre gli odori di ammoniaca sgradevoli e fermentare cibo e manipotenza.

Perché non sono ancora popolari dal punto di vista medico in Europa e in America? Una forte lobby farmaceutica ha ripetutamente messo in discussione i successi dei fondi di sviluppo e sito, ha causato blocchi all’importazione attraverso le autorità doganali e ha fatto causa contro le licenze dei prodotti e dei marchi dei prodotti e dei marchi dei messaggi di missione pesanti. Per lungo tempo, la medicina convenzionale ha a lungo creduto che ha bisogno di rompere nuovo terreno di fronte alla resistenza agli antibiotici globale. Dopo tutto, come scrive il German Medical Journal, l’intestino è la seconda più grande collezione di neuroni umani. Gli antibiotici sono importanti nei casi acuti. Oltre ai batteri nocivi, tuttavia, eliminano anche i microrganismi che sono essenziali per il nostro corpo e l’intestino. Gli antibiotici attaccano la membrana mucosa e possono portare a infezioni fungine. Sono inadatti come dono permanente.

Il paradosso è che la penicillina stessa non è altro che il prodotto metabolita degli stampi. I produttori di farmaci stessi stanno lavorando ad alta pressione sulla coltivazione e l’uso di microrganismi, sviluppando piante farmaceutiche geneticamente modificate da cui vengono prodotti biofarmaci auto-approvati! L’azienda farmaceutica statunitense Seres Health sta ora testando pillole provenienti da colture batteriche contro l’infiammazione intestinale. In segreto, i medici convenzionali e i produttori di farmaci sono d’accordo con la saggezza del professor Higa e del dottor Tanaka, nonostante tutte le contraddizioni e gli interessi, tanto tempo fa. [6]

Dalla campagna “intestino con fascino” amicrorganismi efficaci nei cavalli: EM sono popolari

Giulia Enders e il suo libro “Intestines with Charm: All About an Underrated Organ” (2014) hanno avviato un’inversione di tendenza nella percezione di microrganismi efficaci. Giulia Enders lo dimostra: Obesità e depressione, così come allergie in massa, sono legate a disturbi della nostra flora intestinale sensibile. Se vogliamo essere felici e vivere a lungo, dovremmo iniziare il nostro “intestino con fascino” offensivo. EM negli esseri umani sono altrettanto utili come integratore di bellezza come per la prevenzione delle malattie e il trattamento delle malattie infiammatorie. I microrganismi efficaci, utilizzati nei cavalli, proteggono il supporto e gli additivi per mangimi EM per cani e gatti.

I me in agenti di pulizia puliscono e disinfettano scarichi, tappeti e pavimenti. Le possibilità di acquistare e utilizzare microrganismi efficaci sono quasi illimitate. Che si tratti di pulire l’intestino, costruire la flora intestinale e costruire l’intestino come parte di un’offensiva “intestino con fascino”, o fornire efficacemente recupero, vitalità e un cappotto lucido nel cavallo dopo la malattia.

L’acquisto e l’applicazione di microrganismi efficaci è ora così comune non solo in Asia, ma in gran parte del mondo occidentale che è stata sviluppata una vasta gamma di preparati EM: EM per gli esseri umani, per cavalli, cani e gatti, preparati speciali per costruire la flora intestinale e sostenere lo sviluppo intestinale. [7] Mentre i lactobatteri e i bifidobatteri erano in precedenza componenti delle bevande di stile di vita e la riabilitazione intestinale di naturopati isolati e malati di celiaci, ora fanno parte di un’offensiva “intestinale con fascino”, le cui testimonianze sull’edificio intestinale permeano tutti i forum e le riviste. Riabilitare l'”intestino con fascino” dei batteri EM è diventato socialmente capace.

Directory di origine:

  1. https://focus-arztsuche.de/magazin/ratgeber/wie-darmbakterien-psyche-und-wohlbefinden-beeinflussen
  2. https://de.wikipedia.org/wiki/Effektive_Mikroorganismen
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31276455
  4. https://www.apotheken-umschau.de/Darm/Wie-Darmbakterien-uns-beeinflussen-510759.html
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31275319
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31275292
  7. https://www.in-form.de/wissen/gesund-mit-guten-darmbakterien/
[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento