This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Capsule di L-arginina sono ora molto popolari. Questo perché sono in grado di aumentare il benessere e le prestazioni della persona interessata. Oggi, l’integratore alimentare è disponibile per le parti interessate in varie forme. Affinché l’agente di avere il suo effetto in modo desiderato, alcuni aspetti devono essere presi in considerazione in termini di forma e dosaggio. Questo è particolarmente vero se si desidera prevenire gli effetti collaterali durante l’assunzione di L-arginina.

Che cos’è L-Arginine?

Questo termine è un aminoacido che è importante per il benessere e le prestazioni fisiche. [1] Il corpo umano è in grado di sintetizzarli da solo. Tuttavia, gli importi formati non sono sufficienti per L-arginina per avere il suo effetto. Ciò è particolarmente vero nei bambini, adolescenti e atleti – questi gruppi di persone hanno spesso un maggiore bisogno di aminoacido. Anche in caso di stress o dopo incidenti, assunzione di capsule di l-arginina Ad alta dose può essere utile. Nel frattempo, le persone che vogliono acquistare L-arginina sono in grado di utilizzare tale aminoacido in varie forme.

Aree di applicazione versatili

L-arginina è principalmente noto per le persone che fanno sport. Questo integratore non è altro che il precursore di ossido nitrico. Nel frattempo, Questa sostanza viene utilizzata anche nella vita di tutti i giorni come integratore alimentare. Ciò è dovuto alle proprietà positive che l’amminoacido porta. Così, il farmaco può aumentare permanentemente la salute della persona interessata se assunto regolarmente. L’ingrediente è presente da un lato in capsule L-arginina e dall’altro in alcuni alimenti. Questi includono, ad esempio,

  • Arachidi
  • Pinoli
  • Soia
  • Germe di grano,
  • Gamberetti
  • Pollo e
  • Tonno

Tuttavia, è difficilmente possibile mangiare tanto arginina quanto è necessario per un miglioramento duraturo delle prestazioni o del benessere attraverso il cibo. I terapisti raccomandano una quantità compresa tra uno e due grammi al giorno. Pertanto, è sicuramente la pena di acquistare L-arginina. Nel frattempo, è possibile acquistare L-Arginine non solo dal rivenditore locale, ma anche online.

Infografica L-Arginina

Come funziona L-arginina?

La modalità di azione dell’amminoacido è versatile e dipende dalla dose e dal tempo di ingestione. Il grande vantaggio del principio attivo è che può essere utilizzato in molti modi. Prima che gli utenti acquistano L-arginina, Tuttavia, dovrebbero considerare l’effetto del prodotto. Il principio attivo assicura che le prestazioni aumentino mentre allo stesso tempo la quantità richiesta di ossigeno diminuisce. L’amminoacido viene utilizzato anche per ridurre la tensione – sia fisica che psicologica. Perché i livelli di cortisolo sono aumentati anche prendendo il farmaco.

L’effetto di L-arginina è stato confermato in diversi studi. In particolare, vale la pena menzionare il lavoro della Scuola di Scienze dello Sport e della Salute dell’Università di Exeter. I soggetti hanno mostrato un aumento significativo delle prestazioni dopo l’ingestione.

Come una carenza è evidente

Se c’è una mancanza di arginina, questo può contribuire allo sviluppo di numerosi disturbi. Così, un aumento del bisogno di questo aminoacido è evidente, tra le altre cose, da aterosclerosi, diabete mellito, disturbi delle prestazioni nel cervello, disturbi di guarigione delle ferite, suscettibilità alle infezioni, irrequietezza e insonnia, alta pressione sanguigna così come sbalzi d’umore.

È particolarmente pericoloso se il livello di arginina è basso, ma il contenuto di ADMA nel tuo organismo è alto. La cosiddetta arginina dimetila asimmetrica è un avversario di L-arginina, che inibisce la conversione di esso in ossido nitrico. Questo porta ad una carenza di NO. Pertanto, è necessario garantire in tempo e salvi gli apporti di amminoacidi.

Quale L-arginina è il migliore?

La forma più popolare del supplemento è L-arginina HCL (idrocloruro). L’effetto del prodotto può essere aumentato combinandolo con vitamine B6, B12 e B9, nonché con L-citrulline. In particolare, quest’ultima sostanza attiva rallenta la ripartizione di L-arginina nell’organismo. Questo permette all’utente di beneficiare degli effetti positivi dell’integratore alimentare per un periodo di tempo più lungo. Tuttavia, L-arginina HCL non è la variante più efficace della sostanza attiva.

L-Arginine Base porta al successo sostenibile

Un effetto ancora migliore potrebbe essere raggiunto con la base L-arginina. La base mostra una migliore biodisponibilità – questo agente aumenta il livello di ossido nitrico nell’organismo in modo più efficiente e permanente rispetto alla forma HCL. [2]

La melassa di canna da zucchero, che è priva di OGM, viene utilizzata per produrre base. L’estrazione avviene in un processo di fermentazione lenta. L’esperienza ha dimostrato che enzimi e batteri possono essere completamente rilasciati dalla melassa in questo modo. Successivamente, può essere prodotto un prodotto di alta qualità come la Base L-Arginina. Dopo la produzione, la base viene esaminata per i possibili arretrati.

Differenze tra la base e l’HCL

A volte ci sono grandi differenze tra le due forme di aminoacido. Molti di loro hanno anche un impatto sulla qualità del farmaco così come la capacità di assorbimento del corpo.

  • La variante HCL è acida, mentre la base di arginina è di base.
  • La forma di base è fermentata, mentre l’HCL L-arginina viene estratto sinteticamente o chimicamente.
  • Inoltre, la variante base è vegetale e quindi adatta anche ai vegani.
  • La base ha anche un più alto grado di purezza e quindi ha un effetto più forte.
  • La forma di base è il prodotto di qualità superiore e più costoso.

Nel complesso, la base di arginina è la variante più preziosa dell’amminoacido. [3] Pertanto, questo tipo di L-arginina non ha effetti collaterali.

L’amminoacido è disponibile in queste forme

Il prodotto è disponibile sotto forma di compresse e capsule, nonché in polvere. Quale utenti variante scelgono dipende dal dosaggio e come sono presi.

L-Arginina con Maca mostra alta efficienza

L-arginina esperienza dimostra che l’integratore alimentare è particolarmente efficace in combinazione con maca. Quest’ultimo è un tubero scoperto dagli Incas in Sud America. L-arginina con maca ha un effetto promettente, soprattutto per problemi di potenza, nelle donne durante la menopausa e nel desiderio insoddisfatto di avere figli.

Ma gli atleti usano anche la combinazione unica per migliorare le prestazioni. Nei negozi specializzati, è quindi spesso offerto con Maca. La L-arginina con maca è disponibile per le parti interessate in polvere. Se si desidera acquistare questa forma di L-arginina, si dovrebbe anche prestare attenzione alla qualità del prodotto così come il processo di produzione.

L-Arginina in vendita

Quali lamentele l-arginina aiuta contro?

Persone interessate dovrebbero pensare di prendere l’integratore alimentare se si nota un calo delle prestazioni durante l’esercizio o si sentono generalmente indeboliti. Il malessere generale può anche essere un segno di carenza di arginina.

Migliorare la circolazione sanguigna

Dopo l’ingestione, L-arginina si diffonde nello strato muscolare. Lì, il principio attivo espande i vasi e quindi assicura una migliore circolazione sanguigna del tessuto. Non solo le estremità, ma anche gli organi della persona interessata sono forniti con più sangue. Questo porta ad un maggiore benessere e a migliori prestazioni. Sostituendo il cibo con L-arginina HCL, la persona interessata ha sempre una quantità sufficiente di ossido nitrico nell’organismo. In questo modo, i globuli bianchi e le piastrine non si accartocciano così rapidamente. Anche il sangue e i linfatici rimangono elastici, impedendo alle arterie di calcificarsi.

Aumento della vascolarizzazione e della forza dei muscoli

Inoltre, L-arginina porta a una migliore vascolarizzazione. Questo è un effetto che benefici culturisti in particolare. Dopo l’allenamento, il muscolo appare più plumper – anche le vene emergono più forte, che ha un’influenza positiva sull’ottica complessiva.

Affinché L-arginina per sviluppare il suo effetto in modo ottimale durante lo sport, Gli utenti dovrebbero prendere ogni giorno – questo è particolarmente vero se una migliore circolazione sanguigna al corpo deve essere raggiunto in modo tempestivo. Culturisti prendono il rimedio anche prima di ogni sessione di allenamento. La distanza tra l’assunzione e l’allenamento dovrebbe essere di circa 30 minuti. Il L-arginina HCL può essere preso tra 3.000 e 5,000 milligrammi prima della sessione di allenamento. È importante che gli utenti mangino la quantità in una sola volta e a un pasto leggero o a stomaco vuoto.

Se la dose giornaliera è più alta, si consiglia di dividerla. Per avere una panoramica del dosaggio, si consiglia di prendere l’aminoacido sotto forma di L-arginina capsule ad alta dose. Se le capsule non sono disponibili per gli utenti, possono anche essere prese sotto forma di polvere o come liquido. Secondo l’esperienza, la distanza dalla formazione dovrebbe essere di 15 minuti in questo caso.

Migliorare la forza e la resistenza

L-arginina aumenta anche la forza e la resistenza. Gli individui che esercitano a lungo e intensamente dovrebbero sicuramente prendere in considerazione l’assunzione del supplemento. L’agente assicura che i muscoli lisci si rilassino – in modo che il corpo possa assorbire più ossigeno, il che porta ad un aumento delle prestazioni. Questo è un vantaggio soprattutto per gli atleti di resistenza.

Inoltre, la resilienza dei muscoli aumenta. In questo modo, i sintomi di affaticamento non si verificano così rapidamente. Se l’obiettivo principale è quello di aumentare la resistenza durante l’allenamento cardio, il dosaggio è diverso dagli sport di forza. Perché come atleta di resistenza di solito non hai alcun interesse nella cosiddetta “pompa muscolare”. Questo limita le prestazioni di corsa, ciclismo o nuoto. In modo che il muscolo non ottiene troppo duro, prendere un dosaggio di tra 1,000 e 3,000 milligrammi circa 30 minuti prima dell’allenamento.

Capsule di L-arginina, che sono overdose e ingeriti a stomaco vuoto, si dimostrano particolarmente efficaci. [5] Se si desidera aumentare le prestazioni in modo permanente, si dovrebbe prendere le capsule una volta al mattino e anche dopo l’esercizio.

Rigenerazione dopo lo sport

Inoltre, il rimedio si sta rivelando un buon supporto in termini di rigenerazione. Le capsule assicurano che l’utente è rapidamente di nuovo alla forza. L-arginina HCL può essere utilizzato per accelerare la guarigione delle ferite. L’alto livello di ossido nitrico assicura che le lesioni e l’infiammazione guariscano più velocemente.

Disturbi cronici possono anche essere permanentemente alleviato prendendo il farmaco regolarmente. Se preso subito dopo l’allenamento, migliora la guarigione della ferita. Allo stesso tempo, la base L-arginina assicura che il fegato disintossica più velocemente. Il corpo può così abbattere i prodotti di scarto come l’ammoniaca in poco tempo.

Aumento della potenza

Ultimo ma non meno importante, l’agente è anche usato per aumentare la potenza negli uomini. Dopo tutto, quando si tratta di capacità erettile, il bilancio dell’ossido di azoto gioca un ruolo importante. Questo assicura che i muscoli lisci si rilassino e migliorino la circolazione sanguigna. In questo modo, un aumento della potenza si verifica a un dosaggio corrispondente di L-arginina. Se l’amminoacido deve essere utilizzato per aumentare l’efficienza erettile, si consiglia di prendere le capsule in una dose elevata. L’importo giornaliero dovrebbe essere tra 3.000 e 6.000 milligrammi.

Inoltre, una dose aggiuntiva di 3.000 A 6,000 milligrammi dovrebbe essere assunto da mezz’ora a un’ora prima dell’atto sessuale. Tuttavia, cautela dovrebbe essere esercitata se si stanno già prendendo altri farmaci di miglioramento della potenza. In questo caso, assicurarsi di consultare il medico per evitare gli effetti collaterali di L-arginina.

Trattamento del diabete mellito

Capsule di capsule ad alta dose sono utilizzati anche per sostenere il trattamento dei sintomi del diabete mellito. L’ossido nitrico della sostanza messaggera influenza la sensibilità all’insulina delle cellule. Questo fattore potrebbe essere migliorato fino a 30 per cento prendendo il farmaco in persone che soffrono di diabete di tipo 2. Inoltre, una stabilizzazione della pressione sanguigna e un allargamento dei vasi sanguigni sono stati raggiunti in questo gruppo di persone.

Poiché l’aminoacido promuove la circolazione sanguigna alle estremità, l’uso di L-arginina maca può alleviare i sintomi dell’aterosclerosi – che è particolarmente comune in relazione al diabete di tipo 2. L’esperienza dimostra anche che l’assunzione regolare può anche abbassare la pressione sanguigna. Tuttavia, non dovresti iniziare la terapia da solo. Soprattutto se si stanno assumendo altri farmaci, è necessario consultare il medico in anticipo.

Supporto per la perdita di peso

Uno studio dell’Università del Texas ha anche trovato che la sostanza può aiutare gli utenti abbattere il grasso. Se l’obiettivo principale dell’utente è quello di perdere peso, questo processo può essere accelerato dal dosaggio corretto. Questo effetto è dovuto all’aumento della costruzione muscolare. Questo porta ad un’accelerazione del metabolismo, che aumenta anche il turnover di base. L’agente accelera il metabolismo. Soprattutto quando gli utenti lo prendono prima della formazione, L-arginina sviluppa il suo effetto. Una dose di circa 3.000 milligrammi ha dimostrato di essere il più efficace. Questo stimola il tasso metabolico e quindi la perdita di grasso.

Come viene presa l-arginina?

Gli individui che vogliono aumentare in modo permanente il loro benessere prendendo l’amminoacido devono prendere il farmaco non solo nel dosaggio giusto, ma anche al momento giusto. Il tipo di trattamento dipende dall’effetto desiderato.

Consigli generali per il dosso e l’assunzione

Nel frattempo, l’HCL L-arginina è disponibile sia in forma animale che vegetale. In termini di qualità, non ci sono differenze significative – perché entrambe le varianti sono arginina pura.

In generale, il principio attivo è considerato ben tollerato. Tuttavia, se avete domande, si prega di contattare un medico. Ciò è particolarmente vero se si dispone di una malattia cronica o grave come il cancro. In generale, Tuttavia, non c’è bisogno di aspettarsi effetti collaterali quando prendendo L-arginina. Poiché si tratta di una sostanza prodotta dall’organismo, non è tossica.

Tuttavia, se si desidera acquistare L-arginina, si dovrebbe fare in modo che sia il prodotto di un produttore affidabile. Solo gli utenti possono essere sicuri che stanno prendendo ingredienti di alta qualità. Se gli effetti collaterali devono essere evitati, si consiglia di prendere in considerazione l’assunzione raccomandata.

Attenzione dovrebbe anche essere esercitata quando si prende il farmaco con altri farmaci. L-arginina effetti collaterali possono anche verificarsi – quindi è meglio consultare un medico.

Per massimizzare l’impatto

Affinché L-arginina per sviluppare completamente i suoi effetti, si dovrebbe prendere il rimedio in combinazione con altri aminoacidi e vitamine. Così, la biodisponibilità della sostanza può essere migliorata con l’aggiunta di estratto di pepe fino a 40 per cento. Di regola, è sufficiente se si prende una quantità giornaliera di 3.000 milligrammi e con un pasto leggero. Se il dosaggio è più alto, si dovrebbe distribuire durante il giorno. Per i prodotti, si dovrebbe sempre prestare attenzione alla quantità. Con l’indicazione “L-arginina HCL 1,000 milligrammi” solo 70 per cento arginina efficace è presente nell’integratore alimentare – il restante 30 per cento è rappresentato dallo stabilizzatore HCL.

Conclusione

L-arginina è un integratore alimentare che migliora le prestazioni e il benessere dell’utente. Così, l’uso del farmaco può essere raccomandato per gli individui di tutte le età. Uno dei maggiori vantaggi di aminoacidi è la sua vasta gamma di applicazioni. Questo non può essere utilizzato solo per un migliore apporto energetico durante l’esercizio, ma può anche essere utilizzato per alleviare i sintomi di condizioni croniche come il diabete mellito di tipo 2.

Al fine di ottenere un successo duraturo con il prodotto, è necessario ricorrere a un prodotto di alta qualità. La sostanza attiva è particolarmente raccomandata nella forma L-arginina base. Secondo gli studi e l’esperienza degli utenti precedenti, Questa variante promette l’effetto migliore e più duraturo al dosaggio giusto.

Inoltre, è importante osservare le raccomandazioni di consumo. Questo è l’unico modo in cui gli utenti assicurano che ottengono l’effetto desiderato prendendo l’amminoacido.

Directory di origine:

  1. https://www.verbraucherzentrale.de/wissen/lebensmittel/nahrungsergaenzungsmittel/arginin-eine-aminosaeure-mit-potenz-13405
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31279654
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31276533
  4. https://de.wikipedia.org/wiki/Arginin
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31269760
[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento