This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco)

Bitte hilf uns, diese wichtigen Infos zu verbreiten und teile diese Seite:

Le caratterizzazioni come “solvente organico” e “liquido contenente zolfo” non fanno immediatamente pensare a un agente di copertura universale della medicina alternativa. Ma questo è esattamente ciò che si cela dietro il nome tecnico dimetilis sulfoxidum o solfuro ditilico (DMSOin breve), che specifica la composizione di questo principio attivo naturale. La sostanza liquido sottile ha in sé – come un immunostimulante che promuove la salute, rimedio ferita e acceleratore metabolico. Inoltre, come mezzo di trasporto, aumenta l’efficienza e la velocità di molti principi attivi nella lotta contro il dolore e la malattia.

Che cos’è DMSO?

A prima vista poco appariscente, cospicuo al massimo da una vaporazione che non tutti trovano piacevole: il solfuro dimetile, un liquido incolore, un po’ oleoso, ci ricorda l’aglio o l’aglio selvatico, un odore che richiede un po’ di tempo per neutralizzare. Si cristallizza ad una temperatura di 18 gradi, ma si liquefa di nuovo quando riscaldato. Conosciuto anche come solfuro di metile, metilsulfinylmethane, sulfinildidino e dimetilis sulfoxidum è un composto di zolfo organico. Si forma nel mare, viene rilasciato nell’atmosfera sulla via dell’evaporazione e raggiunge la schiena e la terra con l’acqua piovana.

Fu scoperto nel 1866 dal chimico russo Dr. Alexander Mikhailovich (1841 – 1910). Lo scienziato ha notato la versatilità della sostanza liquido sottile come vettore e solvente per un’ampia varietà di sostanze chimiche: il metilsulfinylmethane assorbe equamente sia le sostanze solubili in acqua (ad esempio i sali) che il solubile grasso (ad esempio gli oli).

Originariamente, il composto di zolfo è stato estratto dalla lignina componente di legno. Fu solo nei primi anni ’60, quasi 100 anni dopo, che un medico antitrapianto americano ebbe un’esperienza dmSO che suggerì che le cellule degli organi assunti in miscele con questa sostanza sembravano stabilizzare e prolungare l’usabilità degli innesti. Da quel momento in poi, la DMSO e il suo effetto sull’organismo umano sono diventati sempre più nell’interesse della ricerca. Sono stati sviluppati processi di produzione industriale in grado di soddisfare la crescente domanda di sostanza e garantire l’elevato grado di purezza richiesto per l’uso nell’industria farmaceutica.

Farmaceuticamente certificato solfuro ditilico con una purezza di 99.9 per cento è stato incluso nella farmacologia europea con il certificato “Ph. Eur.” come sostanza attiva medica. Per acquistare DMSO, non hai bisogno di una prescrizione. Per una panoramica dell’applicazione di DMSO e delle esperienze con esso, si consiglia di utilizzare “The DMSO Manual” da Dr. Rer. Naz. Hartmut P.A. Fischer.

gdp infografica DMSO

Come funziona DMSO?

Sia la medicina convenzionale che la naturopatia descrivono numerose applicazioni per il composto di zolfo organico DMSO. Il suo effetto ha tre aspetti:

  • Il soltossido dimetilico è un agente immunostimolante e regolatore.
  • Può migliorare e accelerare l’azione di altri farmaci o procedure terapeutiche.
  • Fornisce servizi preziosi nell’estrazione di principi attivi da piante medicinali e altre sostanze naturali.

 

Tutte queste opzioni sono spiegate dalla proprietà sopra descritta come vettore e / o solvente sia per le sostanze solubili in acqua (idrofilo) che per le sostanze lipofili che solubili al grasso (lipofiliche). Le numerose opzioni di DMSO per effetto e applicazione sono state e sono state studiate e descritte migliaia di volte negli studi medici. Tra gli effetti terapeutici più importanti, come Liste Dr. Fischer nel suo manuale, sono:

  • Ripristino del tessuto ferito (guarigione accelerata della ferita)
  • cicatrici ammorbidite, levigatura di cicatrici più vecchie
  • Protezione e rigenerazione delle cellule e miglioramento della loro saturazione di ossigeno
  • processi di trasporto più rapidi nel corpo (compreso l’apporto di ossigeno, lo smaltimento dei radicali)
  • Infiammazione di guarigione, eliminazione dei depositi dolorosi
  • prurito, ritiro, antibatterico e antifungini (aiuta anche contro l’infestazione fungina)
  • Normalizzazione e consolidamento delle funzioni del sistema nervoso vegetativo, che regola i processi del corpo come la pressione sanguigna e la frequenza respiratoria
  • Alleviare il dolore attraverso il blocco a breve termine dei nervi che causano dolore
  • Dissoluzione della tensione muscolare
  • Dilatare i vasi sanguigni, migliorare la circolazione sanguigna

 

Sulfinyldidimethane supporta e facilita il trasporto e lo scambio nei sistemi di approvvigionamento biologico

Come “apertura del canale” per gli organismi viventi, DMSO può sviluppare il suo effetto ovunque nel corpo e, come vettore, garantire che gli agenti medicinali raggiungano rapidamente la loro destinazione. Perché penetra senza sforzo la membrana del tessuto cellulare biologico, raggiunge regioni del corpo meno accessibili come tessuto adiposo o capsule articolari per altre sostanze, passa anche la barriera emato-encefalica e può innescare e accelerare la rimozione di tossine, depositi e altri prodotti metabolici. Grazie a queste proprietà, l’assunzione regolare di DMSO può anche rendere più facile perdere peso.

 

DMSO – Applicazione sulla pelle

Gli agenti di promozione della salute o curativi i cui effetti dimethylis sulfoxidum possono ottimizzare includono sali come cloruro di magnesio, aminoacidi, vitamine (sia le vitamine B solubili in acqua anche il solubile acido grasso A, D, E e K), acido lattico, iodio, perossido di idrogeno, zolfo, selenio, argento colloidale, borax, acido lisellare alfa poi e molti altri. Il basamento dimetilo viene utilizzato anche in procedure manuali, meccaniche e basate sulle onde come l’agopuntura, l’osteopatia, il campo magnetico, l’onda d’urto e la terapia a ultrasuoni o il metodo di biorisonanza: uno sfregamento delle parti rilevanti del corpo prima dell’inizio del trattamento effettivo può ottimizzarne l’efficienza.

 

Come reagisce la pelle alle sfregamenti con DMSO?

Quando il solforo metile viene utilizzato in soluzioni acquose, si può avvertire uno sviluppo di calore spontaneo e molto rapido. Ciò è dovuto alla sua capacità di rompere le molecole d’acqua nei loro componenti atomici acido e idrogeno. La distruzione di questo legame rilascia energia che riscalda il liquido. È proprio questa “rottura” di molecole che è responsabile delle numerose interazioni di promozione della salute di questo rimedio naturale con le vie di trasporto e le cellule del corpo. Questo inizia con l’applicazione alla pelle. La riduzione della tensione superficiale aumentando la permeabilità può portare a lieve formicolio e tenero arrossamento, ma anche produrre forte prurito alla sensazione di essere troppo vicino a un’ortiche. Se questa reazione è percepita come sgradevole, il risciacquo della soluzione con acqua aiuta. Per un ulteriore trattamento, la concentrazione del rimedio misto viene diluita con un’ulteriore aggiunta di acqua purificata.

 

Odore caratteristico dopo l’uso orale

Per la promozione olistica della salute, il prodotto può anche essere bevuto pesantemente diluito con acqua. All’interno del corpo, il metilsulfinylmethane si converte quasi completamente nel composto di solfuro organico anche MSM. Questa scissione è voluta terapeuticamente. Ad esempio, studi scientifici mostrano l’influenza curativa di MSM in artrite, reumatismi, vescica o infiammazione sac mucous e fibromialgia postulato dal naturopata Robert Franz.

Lo strano odore di aglio, aglio selvatico o ostriche, che molti utenti descrivono, è la fonte della sostanza residua nell’organismo. Proprio come gli aromi di aglio, le evaporazioni dei composti di zolfo organico vengono escrete dal respiro e, in misura minore, dalla pelle. Lavare i denti e fare la doccia aiutano a neutralizzare l’odore. Ma come con l’aglio, può richiedere 36 a 48 ore per annusare qualsiasi cosa.

 

Interazione pericolosa: Plastica e DMSO

L’uso di solforo metile deve in ogni caso essere fatto con cura: sia in forma pura o diluito – non deve entrare in contatto con la plastica. Questo vale per i contenitori, i cosmetici e altri preparati contenenti plastica nelle nanoparticelle. Grazie alle proprietà descritte, può rilasciare sostanze potenzialmente dannose come metalli pesanti, plastificatori, stabilizzatori e altri additivi industriali dalle superfici di plastica e scaricarli nelle cellule del corpo. Un’eccezione è l’HDPE, una plastica che è l’unica approvata per lo stoccaggio e il trasporto. Pipette e teste spray fatte di questo materiale sono occasionalmente forniti come ausili per il dosso.

Quale DMSO è il migliore?

La prima e più importante indicazione è la certificazione della qualità farmaceutica secondo la Pharmacopoeia europea. Uno dei prodotti più collaudati con questo sigillo di approvazione è DMSO da WoldoHealth (bestseller su Amazon). Le caratteristiche più importanti:

  • 99,9 per cento di purezza farmaceutica, senza additivi
  • solvente organico bipolare (solubile in grassi e acqua)
  • è fatto di legno di albero
  • diluibile con acqua, unguento, gel, panna, spray, ecc.
  • Mezzi di trasporto per accelerare e rafforzare i principi attivi in unguenti di dolore e oli essenziali
  • Prodotto originale, protetto dalla luce in bottiglia di vetro marrone con pipetta
  • Capacità di 100 millilitri
  • eccellente rapporto prezzo-prestazioni: 8,99 euro per 100 millilitri

 

Oltre alla forma pura al 99,9 per cento, sono offerti anche colliri DMSO, creme per il viso, gel per l’applicazione a articolazioni, gengive, unghie e così via. Se si desidera acquistare DMSO, è possibile trovarlo nei negozi online di WoldoHealth, a Robert Franz, ecc.

Amazon consente di confrontare una vasta gamma di produttori, rivenditori e prodotti di alta qualità. Con un po ‘di fortuna, c’è anche una farmacia nel quartiere in magazzino (di solito ad un prezzo più alto). Farmacie in Germania attualmente non portano la sostanza in forma pura o in combinazioni di droga. Anche nei negozi di alimenti per la salute o negozi biologici, è molto raramente parte della gamma. Il composto di zolfo è anche da banco in alte concentrazioni. L’etichettatura secondo la Pharmacopoeia europea in una purezza farmaceutica del 99,9 per cento garantisce l’alta qualità del prodotto. L’acquisto di DMSO certificato non comporta alcun rischio. Le differenze tra i diversi marchi possono essere riscontrate principalmente nei contenitori, nel mezzo di dosing, nelle quantità di riempimento disponibili e nei prezzi. Quest’ultimo varia, naturalmente, ad esempio attraverso promozioni di sconto. Pertanto, non è incluso nella tabella seguente.

 

Dimetile sofossido farmaceutico 99.9 purezza – marche popolari in confronto

Fornitore/ProduttoreWoldoSaluteRobert FranzReaxonFilzadaNaturtotaleAssistenza sanitaria Carino
ContenitoreBottiglia di vetro marronevetro Miron molto scuro (bottiglia farmacista)Bottiglia di vetro marroneBottiglia di vetro marroneBottiglia farmacista in vetro marroneBottiglia di vetro marrone
Aiuti alla dossoPipette in HDPE, una plastica adattanessun aiuto di dossoChiusura a goccia in materiale resistente d’MMSODosaggio per chiusura a gocciaPipette di vetro
Quantità/e di riempimento100 ml100 ml100 ml250 ml1.000 ml100 ml

Quali lamentele aiuta DMSO?

Acne, brufoli infiammatori, herpes e verruche

Acne o altri brufoli di solito fioriscono sul viso. Una soluzione di zolfo dimetilidi del 25 per cento (1 parte di principio attivo più 3 parti di acqua è generalmente raccomandata per DMSO per l’uso sul viso) fornisce un rimedio rapido. L’agente ha un effetto antinfiammatorio, il che significa che anche se non combatte la causa dell’infiammazione, può attenuare la sua intensità così come gli effetti collaterali come prurito o dolore.

Contro l’herpes dolorosa del labbro – preferibilmente nella fase iniziale, già ai primi segni – può anche essere affrontata con successo con una soluzione nella stessa concentrazione di principi attivi, cioè diluita con 3 volte la quantità di acqua. Perché penetra la barriera della pelle senza problemi, entra direttamente nella fonte di infiammazione. Così, il solfuro dimetilo può sviluppare il suo effetto antivirale e analgesico. Suggerimento: Se volete saperne di più sulla modalità antivirale di azione del farmaco soprattutto contro l’herpes delle labbra e dell’organi genitali, il manuale Guaritore della natura del Dr. Morton Walker (ora anche nella traduzione tedesca dell’edizione originale americana) dovrebbe essere raccomandato.

Le sue proprietà antivirali rendono il metilsulfinylmethane un rimedio altamente efficace contro le verruche e altre crescite cutanee causate da virus. Eccezionalmente, una concentrazione molto più alta è raccomandato qui, vale a dire una soluzione di 7 parti del principio attivo in 3 parti di acqua. Questa soluzione del 70 per cento deve essere applicata direttamente alla verruca con un tampone di cotone fino a tre volte al giorno fino a quando non si è asciugata e o cade.

Artrite e osteoartrite

Il trattamento dell’artrite è un ottimo esempio degli effetti antinfiammatori del DMSO. Il suo effetto nell’artrite reumatoide, una reazione autoimmune del corpo che distrugge il tessuto cartilagineo intorno alle articolazioni, è stato anche una preoccupazione nella medicina convenzionale dalla fine degli anni ’80. La malattia stessa non può combatterla, ma sono l’indurimento, il gonfiore e i dolorosi limiti del sistema muscolo-scheletrico che la accompagnano. Il rimedio di scelta è un unguento DMSO: 7 parti della sostanza attiva sono diluite con 3 parti di acqua, completate dal 10 per cento di glicerina (10:1) e alcuni gel diclofenac e applicate alle parti interessate del corpo.

Il sulfinitopuòpuò anche avere un effetto calmante sull’osteoartrite cronica (danno irreversibile alle articolazioni, ad esempio a causa di lesioni, carico eccessivo o errato). La sostanza attiva viene utilizzata nella stessa composizione come con l’artrite o come una semplice soluzione del 25 per cento.

Uso in medicina dello sport

Lividi, ferite, ammaccature, lividi, lividi, dolori muscolari e articolari sono un campo produttivo per numerose discipline di medicina umana, fisioterapia e metodi di trattamento alternativi. Un lividi, chiamato anche “punto blu” o ematoma, è causato da uno o più vasi sanguigni feriti che rilasciano sangue nel tessuto circostante, cavità del corpo o articolazioni. L’uso ripetuto (fino a 3 volte al giorno) può accelerare il metabolismo dilatando i vasi e migliorare la circolazione sanguigna, limitando e riducendo il gonfiore. Se la sostanza attiva viene applicata in modo tempestivo dopo un infortunio, può anche impedire all’area interessata di gonfiarsiaffatto. [1]

Lo stesso vale per i danni muscolari: il solforo dimetilo aiuta con la guarigione e la rigenerazione e promuove la crescita dei muscoli. Le lesioni sportive leggere che possono essere trattate con unguenti di dolore guariscono più velocemente quando DMSO viene utilizzato come trasmettitore in unguento, crema o gel. Tuttavia, vale la pena prima testare l’effetto analgesico di una semplice miscela di solforosa dimetila con acqua. Anche l’infiammazione dei tendini (ad esempio il braccio da tennis) può essere efficacemente trattata con esso. Poiché si tratta di malattie delle estremità, la concentrazione del farmaco può essere leggermente più forte fino alla fine del

Nel caso di tendinite, ad esempio nel braccio da tennis, o tendinite al polso, ha un effetto antinfiammatorio e analgesico. Poiché le braccia o le gambe sono di solito colpite, una soluzione sulfinildidameno ad alta percentuale può essere applicata più volte fino a quando il disagio si deposita.

Malattie del tratto digestivo

Per lo più lo stomaco legato allo stress e malattie intestinali sono in aumento da anni. Nel caso di malattie infiammatorie come la malattia di Crohn, colite ulcerosa o ulcere allo stomaco, il processo digestivo è permanentemente sbilanciato. La somministrazione orale di solforo dimetilo può, come dimostra l’esperienza, avere un’influenza calmante e antinfiammatoria e proteggere la mucosa gastrica. [2] Inoltre migliora e accelera l’efficacia dei farmaci. Come per tutte le applicazioni interne, si raccomanda anche di prendere una soluzione più diluita, cioè 1 parte principio attivo su 5 a 7 parti di acqua, in caso di disagio del sistema digestivo. Buono a sapersi: Se lo prendi regolarmente come integratore alimentare, il tuo respiro emana un odore che non può essere neutralizzato in un primo momento. Piacevole effetto collaterale: Una continua somministrazione orale di DMSO può aiutare con la perdita di peso rilasciando energie per le attività sportive e quindi anche indirettamente contribuendo al sollievo dallo stress.

Prurito, Punti, Morsi

Sembra lapidario, ma è vero: quando la pelle pviene, l’applicazione di una soluzione di zolfo dimetilico aiuta quasi sempre. Nel dosaggio giusto, gestisce delicatamente la pelle delicatamente e supporta il processo di guarigione naturale.

In caso di reazioni allergiche a una puntura di insetto o una spiacevole dermatite da contatto, allevia il dolore e il prurito, contrasta il gonfiore e previene l’infiammazione o combatte i suoi sintomi. [3] La concentrazione della soluzione in acqua dipende nuovamente dalla parte del corpo (vedi sotto).

Le zecche affamate di sangue sono in aumento in Europa e possono trasmettere quelle pericolose. Il trattamento precoce del sito del morso con DSMO aiuta nella prevenzione dell’infezione, come dimostra l’esperienza con l’agente. Deve essere applicato direttamente alla ferita spesso poco appariscente in un’alta concentrazione (70 per cento) nel corso di diversi giorni. Se il rossore aumenta, migrano o se suscita sintomi simil-influenzali come affaticamento, febbre e mal di testa, il medico deve essere consultato.

Mal di testa e malattie dolorose

La sostanza medicinale può sostituire con successo o almeno integrare aspirina e altri antidolorifici. Soprattutto mal di testa tensione di solito scompaiono dopo una singola applicazione di una soluzione del 25 per cento, in caso di mal di gola a freddo può portare più sollievo applicazione. [4]

Preso per via orale, DMSO rafforza il sistema immunitario e aiuta il corpo a recuperare forza. Se le gengive sono dolorose, una volta o più pup con soluzione diluita aiuta. Nel dolore o nella fibromialgia cronica e/ o non specifica, ripetuto o persistente, ha anche dimostrato di essere un agente analgesico, almeno riducente. Il manuale del Dr. Fischer è in gran parte dedicato alla vasta gamma di applicazioni del solfuro dimetile nel controllo del dolore.

Guarigione delle ferite e fornitura di bolle di fuoco

Utilizzato per il trattamento di aree della pelle contuso, per tagli e graffi più bassi e per lievi ustioni fino a bolle di fuoco, sulfinyldidinono contribuisce a una rapida guarigione delle ferite. Aiuta con la rapida rigenerazione degli strati cutanei danneggiati e può prevenire cicatrici. In primo luogo, la ferita deve essere accuratamente pulita, ad esempio risciacquando delicatamente con acqua calda e tiepida. Collegare i bordi sono gocciolanti e una soluzione diluita (corrispondente alla regione del corpo) viene spruzzata in acqua. L’applicazione, l’applicazione di tumping o spazzolatura irrita ulteriormente le aree danneggiate della pelle e anche male. [5]

Così tanto per i consigli per l’auto-trattamento. Oltre all’usabilità universale come rimedio domestico in un’ampia varietà di malessere, la sostanza idrofila e lipofilica è ampiamente utilizzata anche in contesti terapeutici e medi scolastici controllati, ad esempio nella cura delle infezioni del tratto urinario, dell’infiammazione della vescica e della prostata non batterica, ghiaia e cancro (vedi il manuale “DMSO – l’applicazione in medicina” per l’esame clinico di nuovi sviluppi basati su questo farmaco. , Berlino).

DMSO è utilizzato anche in oftalmologia come un unguento oculare o in forma di goccia, ad esempio nella degenerazione della macula. Ultimo ma non meno importante, funziona anche in contesti cosmetico-estetici: Naturopata Robert Franz giura per l’efficacia del derivato MSM con perdita di capelli incipier e offre una preparazione corrispondente. Gli effetti rigeneranti sulla stabilità cellulare negli organi trapiantati (vedi sopra) permettono di ipotizzare che il ditilismo sulfoxidum, simile al Botox – e molto più innocuo – possa contrastare la formazione di rughe, in quanto stringe e stabilizza il tessuto connettivo, lo rende più ricettivo all’ialurone e ottimizza l’immagine complessiva della pelle.

Effetti collaterali

L’uso di questo rimedio naturale è normalmente innocuo. Ci sono effetti collaterali? La letteratura sull’uso nella medicina umana descrive pochissimi effetti collaterali di DMSO, di solito solo minori. Esperienze come nausea lieve o arrossamenti della pelle sono occasionalmente segnalati, ma la maggior parte del tempo questi effetti collaterali scompaiono rapidamente.

In situazioni di vita particolari e in una serie di condizioni preesistenti, DSMO deve essere utilizzato solo dopo la consultazione con un medico. Ciò vale, ad esempio, per i bambini che hanno raggiunto l’età di 6 anni, nonché per le donne incinte e le madri che allattano. È già stato detto che DSMO deve essere trattenuto se la prima applicazione esterna o interna provoca un’ipersensibilità significativa. Come reazione cutanea indesiderabile quando si applica la sostanza, la forfora può verificarsi, tra le altre cose. [6]

Dimethylis sulfoxidum è controindicato nella neurodermatite e psoriasi. Poiché DMSO può influenzare fortemente il processo metabolico nel corpo, si consiglia vivamente di non usarlo nel diabete così come nelle malattie del fegato o del rene.

Come viene assunto il DMSO o come dosarlo?

Preparazione – Evitare o neutralizzare le materie plastiche

Vetro, porcellana o metallo sono sempre i materiali prelevati per la misurazione, l’aggiunta, la diluizione, la conservazione e l’uso. Tuttavia, utensili come teste spray, siringhe usa e getta o pipette sono di solito almeno parzialmente in plastica. Essi devono essere neutralizzati prima dell’uso terapeutico da approfondito, risciacquo ripetuto con pochi millilitri di 99.9 per cento di solfuro di metile.

I contenitori per unguenti DMSO, le soluzioni di iniezione, le soluzioni per bere con DMSO o colliri non devono essere pre-trattati. Con, ad esempio, almeno 4 parti di acqua mescolata, questo principio attivo si comporta in modo neutrale contro la plastica. Può essere tranquillamente inserito negli articoli sterilizzati usa e getta, mescolato con gli additivi desiderati e / o conservato. Per motivi igienici, il manuale consiglia di utilizzare acqua distillata o bollita o sterilizzata per avviare la soluzione, ma l’esperienza dimostra che fa anche semplice acqua del rubinetto.

 

Auto-trattamento con DMSO

Per l’applicazione sulla propria pelle, è utile prima testare la concentrazione su un piccolo punto al fine di regolarlo se necessario. Molto spesso, la pelle degli arti e della schiena tollera un dosaggio più alto rispetto alle aree del busto dell’addome e del torace. Anche attento dovrebbe essere con la concentrazione di principi attivi, che ottiene facilmente scottature, quindi di solito le persone con pelle chiara e / o occhi simili.

I seguenti rapporti di miscelazione dal contenuto attivo all’acqua rappresentano valori indicativi, che devono essere modificati secondo la singola costituzione:

  • Faccia e testa: da 1 a 3 (soluzione del 25%)
  • Abdomen, torace e resto della parte superiore del corpo: 1 a 1 (50 per cento soluzione)
  • Estremità e verruche: da 7 a 3 (soluzione massima del 70%)
  • Gums: 3 a 1 (75 per cento soluzione) o puro (sparingly pluck!)
  • DMSO in colliri: da 1 a 100 (1% di soluzione)

 

Che cosa deve essere considerato quando si applica la soluzione?

  • Posizionare il mezzo misto e altri utensili necessari su un supporto pulito: se necessario, pipetta, pennello, tamponi di cotone, panni
  • Esporre completamente la regione del corpo in questione – nessun indumenti dovrebbe entrare in contatto con la soluzione
  • Lavare accuratamente le mani con acqua tiepida e sapone.
  • Lo stesso vale per la parte del corpo, deve essere completamente privo di make-up, cosmetici, creme, ecc.
  • Trova una comoda posizione seduta o sdraiata che permette di trattare la corrispondente area della pelle completamente e da tutti i lati.
  • Il basalto metile può causare macchie sgradevoli su legno o tessuto, quindi lavorando su una base.
  • Cospargere l’area con la pipetta o umida con la bottiglia spray. Non strofinarlo! Grazie alle proprietà descritte sopra, il rimedio trova i suoi modi dentro e attraverso la pelle.
  • Fino a quando la sostanza attiva non viene assorbita dall’organismo, la soluzione deve agire per circa mezz’ora. Poi lavare con acqua.

 

Uso orale

Come linea guida per l’ingestione, il manuale raccomanda 0,1 grammi di DMSO per chilogrammo di peso corporeo negli adulti. Questo non deve essere fatto in forma pura – anche una soluzione del 10% può causare nausea e indigestione. Simile al dosaggio di DMSO per colliri, la sostanza da bere in una soluzione è fortemente diluita a 1 a un massimo del 2 per cento.

Uno degli effetti collaterali dei composti di zolfo che lavorano nell’organismo è anche un odore più o meno forte, che non è possibile neutralizzare diverso dall’attesa. Una consolazione può essere che DMSO facilita la perdita di peso se è preso regolarmente come integratore alimentare.

Conclusione: Perché DMSO è così sano?

Dimostrato come rimedio a casa, ampiamente usato nella scuola e nella medicina alternativa, nella fisioterapia e in altre procedure terapeutiche: L’ampio spettro di effetti del solforo dimetilo è ben lungi dall’essere completamente esplorato. Oltre agli innumerevoli effetti benefici come combinazione di principio attivo-acqua puro per dolore, infiammazione, lesioni, immunodeficienza, ecc., DMSO serve anche come mezzo di trasporto e acceleratore di altre sostanze curative. Di solito è offerto in forma pura liquida, così come forme di dosaggio come gocce oculari DMSO così come unguento DMSO, gel e spray. I suoi successi nel trattamento del tumore così come nelle malattie autoimmuni come l’amiloidosi o lo scleroderma sono oggetto di numerosi studi. DMSO può aiutarti a perdere peso. Vale la pena acquistare una fiala di 49,9 per cento di soluzione DMSO certificata per essere preparati per le imperfezioni più piccole e più grandi della vita quotidiana come mal di testa, infiammazione delle gengive, lividi o punture di insetti dolorosi.

Directory di origine:

  1. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25899864
  2. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22806503
  3. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20845968
  4. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4210847
  5. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6576717
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2065090
[Voti: 1   Media: 5/5]

Über den Autor

Giacomo Hermosa ist 37 Jahre alt, Vater von zwei Kindern und verheiratet. Vor elf Jahren hat er die Magister der Biologie und Anglistik erfolgreich absolviert. Hier hat er sich interdisziplinär mit den Themen Bioverfügbarkeit und Medizinalhanf beschäftigt. In seiner Freizeit schreibt er v.a. in den Bereichen Fitness, Ernährung und – familiär bedingt – über einige besondere Autoimmunerkrankungen. Seine Veröffentlichungen findet man u.a. auf seiner Website und bei der taz.

Commenta per primo

Lascia un commento